Il prezzo di Bitcoin ha continuato a salire negli ultimi giorni, fino a recuperare buona parte del terreno perduto dopo aver raggiunto il suo nuovo massimo storico. Al momento della stesura BTC viene scambiato a 69.176 USD, con un aumento di valore su base settimanale del +7,5% circa.
Nelle ultime 24 ore il prezzo di Bitcoin ha in realtà registrato un lieve calo, che si attesta intorno al -1,3%, ma nel complesso l’andamento è ancora positivo, e le previsioni sembrano indicare un rialzo sia nel breve che nel medio periodo. Ci sono poi alcuni segnali in particolare che lasciano ben sperare, a cominciare dall’azione delle whale di questa settimana.
Whale accumulano 100 milioni di Bitcoin in una settimana
Uno dei segnali positivi sull’andamento della prima crypto per market cap è quello che captiamo osservando l’azione delle cosiddette whale, che nel corso di questa settimana hanno accumulato circa 100.000 Bitcoin, per un valore complessivo di 7 miliardi di dollari approssimativamente.
Un’azione di questo tipo non può che rafforzare la convinzione che Bitcoin stia prendendo rinnovato slancio per raggiungere nuovi importanti traguardi di prezzo. L’attività delle whale infatti crea un picco nel grafico, come evidenziato dall’esperto trader e analista on-chain Ali Martinez, picco che somiglia molto a quello che si è formato poco prima che Bitcoin superasse quota $70k.
Analisi del prezzo di Bitcoin
Per ora, nonostante l’interessante azione delle whale, Bitcoin sta scambiando in un range di prezzo compreso tra i 69.400 e i 71.500 dollari, ma le attese per le prossime ore e per i prossimi giorni continuano ad essere buone. Vale la pena evidenziare che BTC ha registrato un aumento di prezzo del +45% quasi dai circa 51.000 USD di febbraio fino al massimo storico di 73.805 dollari il 14 marzo.
La parte interessante ora è che questo aumento di valore di BTC è avvenuto proprio durante il precedente accumulo delle balene. Pertanto, gli analisti si aspettano che il prezzo del Bitcoin aumenti nei giorni successivi se le whale continuano ad accumulare grandi quantità di questa crypto. Inoltre, gli investitori si aspettano che l’halving di Bitcoin, che comporta il dimezzamento della ricompensa per i miner, alimenti ulteriori rialzi dei prezzi.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se vuoi comprare le tue prime criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.