La SEC approverà ETF Ethereum spot? Alcune previsioni sono positive

Dopo l’approvazione degli ETF Bitcoin spot si è parlato molto anche della possibilità che la SEC approvi degli ETF spot su Ethereum, ma quante sono le probabilità che la SEC decida effettivamente di andare in questa direzione? Gli analisti non sono orientati tutti sulle stesse previsioni.

Il simbolo di Ethereum al centro con dei grafici a candele luminosi sullo sfondo
La SEC approverà ETF Ethereum spot? - ValuteVirtuali.com

La SEC approverà ETF Ethereum spot?

Mentre alcuni analisti continuano a mostrare un certo grado di scetticismo rispetto alla prospettiva di un’apporvazione di ETF su Ethereum spot da parte della SEC, vi sono anche degli esperti che fanno previsioni piuttosto ottimistiche.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di ascoltare il parere di David Han, analista di ricerca istituzionale presso Coinbase, il quale si è mostrato particolarmente possibilista rispetto allo scenario di approvazione di un ETF su Ethereum spot. Han ritiene infatti che “ci sia spazio per una sorpresa in positivo su questa decisione”.

Troviamo poi, sullo stesso argomento, la dichiarazione affidata il 17 maggio a un post sul social network X dal crypto trader Matthew Hyland, che rivolendosi ai suoi 142.000 follower ha scritto: “se per caso la SEC decidesse di approvarlo, molti sarebbero colti in contropiede”. “Se il 90% delle persone pensa che l’ETF ETH sarà negato, e la maggior parte di queste persone pensa che porterà a un crollo delle crypto, allora chi venderà davvero?” ha poi aggiunto.

Quante sono le probabilità dell’approvazione di ETF Ethereum spot?

Se alcuni analisti oggi ritengono improbabile che la SEC approvi un ETF su Ethereum spot nel prossimo futuro, altri si mostrano molto più fiduciosi come abbiamo visto, ma quante sono le probabilità che questo evento si verifichi? Una stima più o meno precisa ce la propone la piattaforma di crypto previsioni Polymarket con sede a New York, Eric Balchunas, analista ETF presso Bloomberg.

Secondo la piattaforma le probabilità dell’approvazione di un ETF Ethereum spot si attestano intorno al 35%, mentre la community crypto si è avvicinata al 7%. L’analista David Han nel frattempo ha indicato una percentuale simile nel report mensile sulle prospettive di Coinbase pubblicato il 15 maggio: “crediamo che le probabilità di approvazione siano più vicine al 30-40%”.

Ed è stato ancora Han a spiegare che “man mano che le crypto iniziano a diventare un tema elettorale, a nostro avviso è anche meno certo che la SEC voglia affrontare il rischio politico necessario per sostenere una decisione di rifiuto”.

Han ha anche affermato che, nel caso in cui le richieste di ETF di VanEck e ARK Invest venissero respinte entro la scadenza iniziale del 23 maggio, non è affatto da escludere la possibilità che la decisione venga ribaltata in seguito attraverso un contenzioso.

Puoi fare trading crypto su Ethereum nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Ethereum e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo