La Cina è pronta al lancio della nuova rete blockchain nazionale, l’infrastruttura sarà operativa dal prossimo aprile

A sei mesi dall’avvio dei primi test la Cina conferma che la nuova rete blockchain nazionale sarà perfettamente funzionante e operativa a partire dal prossimo aprile; l’iniziativa mira a dare vita a un’infrastruttura di stato che risponda alle esigenze di tutte quelle aziende che guideranno il passaggio del paese alle smart city e all’economia digitale. Che la Cina intendesse premere sull’acceleratore l’avevamo già intuito tra novembre e dicembre, quando il presidente Xi, nel suo discorso programmatico, aveva affermato che il paese considera la blockchain come una delle tecnologie più importanti per il futuro prossimo; dalle dichiarazioni d’intenzione, quindi, alla loro traduzione nella realtà ai cinesi non sono bastate che poche settimane e adesso, come annunciato dal China Urban Regulation Innovation Forum lo scorso 7 gennaio, abbiamo anche una data ufficiale del lancio della nuova rete blockchain cinese che è, appunto, Aprile 2020.

Il progetto, sviluppato dalla principale compagnia di telecomunicazioni statale cinese e dalla rete di carte di pagamento supportata dal governo (UnionPay), consentirà alla Cina di rafforzare ulteriormente la propria leadership nell’insustria blockchain a livello globale e permetterà di ridurre i costi tecnici ed economici associati allo sviluppo dell’adozione della tecnologia blockchain. Procede intanto senza intoppi, come riferito da un rapporto ripreso lo scorso 6 gennaio da Cointelegraph, lo sviluppo di una criptovaluta di stato garantita dalla banca centrale (CBDC), per cui è ormai chiaro che la Cina è destinata a fare da apripista per tutti gli altri grandi paesi guidando l’adozione globale della blockchain da qui ai prossimi anni; il decennio appena iniziato, quindi, sarà anche sicuramente quello in cui assisteremo all’imporsi di questa nuova tecnologia, così come il decennio appena terminato è stato quello che ha visto l’esplosione della connettività e la diffusione degli smartphone.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Prime XBT
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo