Kiyosaki prevede una nuova depressione e suggerisce: comprate Bitcoin

Bitcoin, oro e argento sono la migliore raccomandazione dell’autore del best-seller Rich Dad Poor Dad, Robert Kiyosaki. L’autore prevede infatti un “forte crollo” e poi “una nuova depressione” nel prossimo percorso economico degli Stati Uniti e, per difendere il proprio patrimonio, non ha dubbi: meglio comprare Bitcoin.

Non è certo la prima volta che Kiyosaki insiste nell’affermare che gli Stati Uniti stanno “scivolando nella depressione” e proprio dinanzi a questo scenario ben poco invidiabile ha fortemente raccomandato l’acquisto di oro, argento e Bitcoin come strategia per superare ciò che deve ancora accadere. Alcuni dei suoi seguaci si sono dichiarati scettici dinanzi a questa previsione, ma Kiyosaki sembra essere molto convinto della sua stima.

Kiyosaki è poi stato molto duro contro l’amministrazione Biden, prendendosela con il governo federale e dichiarando che sta “fregando la gente“, favorendo l’inflazione piuttosto che cercare di diminuirla come misura per prevenire la “nuova depressione“, che colpirà maggiormente la classe a basso reddito.

Di contro, Kiyosaki si dichiara molto entusiasta di Bitcoin e fermo sulla sua posizione politica in passato. Per intenderci, recentemente ha detto: “Amo il Bitcoin perché non mi fido della Fed, del Tesoro o di Wall Street”.

Ricordiamo in questo scenario che mentre il dollaro si dirige verso il basso, Bitcoin ha appena raggiunto un massimo storico. Il trend è destinato a continuare?