MicroStrategy, la società enterprise fondata nel 1989 e specializzata in business intelligence, ha annunciato il suo primo utile netto in nove trimestri. Ciò è avvenuto dopo aver sfruttato un beneficio fiscale legato alla propria posizione in Bitcoin (BTC), diventando così il maggiore detentore pubblico di Bitcoin.
La società ha iniziato ad accumulare Bitcoin nell’agosto 2020, quando il prezzo era intorno ai $10.000. Questo ha contribuito a una notevole esposizione negativa del bilancio dell’azienda, con una perdita di valore del proprio patrimonio in Bitcoin che si è tradotta in una voce di costo sul conto economico dell’azienda, riducendo di conseguenza i profitti segnalati per nove trimestri consecutivi.
Ma le cose sono cambiate alla fine del primo trimestre del 2023, quando il prezzo di Bitcoin ha registrato un’impressionante impennata del +70%. Questo ha permesso a MicroStrategy di beneficiare di un vantaggio fiscale unico nel suo genere pari a $453,4 milioni grazie al prezzo medio di acquisto del proprio patrimonio in Bitcoin, che era di $29.803.
Inoltre, la società ha segnalato una perdita di valore del proprio patrimonio in Bitcoin pari a $18,9 milioni per il trimestre, in ribasso rispetto ai $197,6 milioni segnalati nel trimestre precedente. Questo miglioramento ha anche permesso a MicroStrategy di rimborsare il proprio prestito di $205 milioni, garantito proprio dai propri Bitcoin, alla Silvergate Bank.
Since @MicroStrategy adopted a #Bitcoin Strategy: pic.twitter.com/rrYTbvOkUS
— Michael Saylor⚡️ (@saylor) May 1, 2023
La società ha anche acquistato altri 7.500 BTC nel primo trimestre del 2023, portando il proprio totale di Bitcoin detenuti a 140.000 BTC, il che dimostra la loro forte convinzione e fiducia nella criptovaluta.
Il successo di MicroStrategy non si limita solo ai profitti segnalati nel primo trimestre del 2023, ma è anche evidente nel confronto con i suoi concorrenti e le grandi aziende tecnologiche. Michael Saylor, co-fondatore di MicroStrategy e sostenitore di Bitcoin, ha dichiarato che la società ha superato ampiamente i suoi concorrenti grazie alla propria strategia in Bitcoin.
Per valutare la possibilità di investire in Bitcoin e nelle altre criptovalute, puoi iniziare senza correre rischi, aprendo un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:
eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>
Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.