Il primo trimestre del 2023 è stato molto gratificante per il Bitcoin (BTC) e le condizioni macroeconomiche favorevoli, unitamente alla crescita del web 3.0, stanno dando ai trader sempre più ragioni per sentirsi bullish nei mesi a venire.
La crisi bancaria regionale negli Stati Uniti è stata uno scenario molto utile per spingere i prezzi delle criptovalute, alimentando la speranza di una svolta della Federal Reserve degli Stati Uniti dalla frenesia di aumento dei tassi di interesse.
Questa settimana, sia l’Indice dei prezzi al consumo (IPC) che l’Indice dei prezzi alla produzione (IPP) relativi al mese di marzo sono stati inferiori alle aspettative, alimentando la speranza che la banca centrale preferisca uno scenario senza aumento nei prossimi mesi.
Di conseguenza, con i principali indicatori economici che suggeriscono un possibile rallentamento dell’aumento dei tassi di interesse, il mercato delle criptovalute potrebbe essere bullish con una maggiore chiarezza in futuro.
Inoltre, l’ecosistema del web 3.0 sta cominciando a guadagnare slancio, con la partnership tra Twitter e la società di investimenti multi-asset eToro per la visualizzazione di informazioni su azioni e criptovalute. Nel frattempo, il prezzo del Bitcoin continua a salire dopo aver superato la soglia critica dei 30.000 dollari.
Quando il BTC raggiungerà i 100.000 dollari?
Venerdì scorso, il prezzo del Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo massimo di 10 mesi di 30.800 dollari, alimentando la speranza di superare i successivi livelli di resistenza a 32.150 e 35.200 dollari.
La criptovaluta di punta ha iniziato il primo trimestre a 16.600 dollari e si è concluso a 28.000 dollari, con un totale cambiamento di un impressionante 70%. Se lo stesso slancio continuerà, il BTC potrebbe potenzialmente raggiungere i 100.000 dollari entro l’ultimo trimestre del 2023. Dalla fascia attuale, il BTC ha bisogno di una crescita del 53% ogni trimestre per il resto dell’anno.
Secondo Ali Charts su Twitter, il rapporto di profitto degli output spesi (SOPR) per il BTC ha preso una svolta al di sopra di 1, il che significa chiaramente un mercato rialzista. I trader hanno affermato che “aSORP si è spostato recentemente al di sopra di 1, suggerendo che il BTC sia pronto per diventare parabolico”.
Il SOPR indica il rapporto di profitto di tutti i partecipanti del mercato (gli investitori del Bitcoin) rispetto al valore degli output al momento dell’investimento. In sostanza, indica se tutti gli investitori messi insieme sono in profitto o meno. In ogni caso, anche se BTC non dovesse raggiungere quel livello nel 2023, i trader sperano in un tale balzo almeno entro aprile 2024.
Se vuoi comprare Bitcoin (BTC) e altre criptovalute puoi affidarti agli exchange autorizzati ad operare nel mercato italiano, come Binance. Clicca qui per visitare il sito ufficiale, la registrazione è gratuita e non ci sono costi di inattività.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.