Forbes: XRP e ADA sono “crypto zombie”. Ma cosa ne pensa la crypto community?

Indubbiamente non è un segnale positivo, ma qual è esattamente il peso dell’espressione recentemente usata da Forbes? Il celebre magazine a tema finanza ha infatti definito XRP di Ripple, Cardano (ADA), ma non solo, “Crypto Zombie”, richiamando inevitabilmente l’attenzione di investitori e trader.

Alcuni zombie che vagano tra monete di crypto abbandonate e sullo sfondo dei grafici finanziari
Forbes: XRP e ADA sono "crypto zombie" - ValuteVirtuali.com

XRP e ADA sono davvero “crypto zombie”?

In un recente articolo di approfondimento sul mercato degli asset digitali, la celebre rivista Forbes ha etichettato diverse criptovalute, tra le quali figurano appunto Cardano e Ripple, come “crypto zombie”. Il termine intende indicare blockchain di primo livello con una valutazione di mercato significativa ma con una utilità alquanto limitata al di fuori della mera speculazione finanziaria.

La principale crypto zombie sarebbe, secondo Forbes, XRP di Ripple Labs. Infatti, nonostante il volume attivo di trading giornaliero di XRP, Forbes sostiene che il suo utilizzo non vada oltre la speculazione di mercato.

Poi, come accennato, c’è Cardano (ADA), il che ha sorpreso alcuni lettori. L’inserimento di questa progetto tra le crypto zombie sarebbe dovuto al fatto che questo si fonderebbe prevalentemente sulla popolarità del suo fondatore, Charles Hoskinson. I sostenitori di Cardano però ritengono che la crypto goda di ottima salute, e che l’ecosistema sia in grado di offrire ben altro oltre alle prospettive speculative, ricordando gli afflussi nela rete e le attività di sviluppo in corso.

Tra le crypto zombie anche Ethereum Classic e Algorand

XRP di Ripple e Cardano (ADA) non sono però le uniche crypto zombie secondo Forbes. A queste si aggiungono infatti Ethereum Classic (ETC) e Algorand (ALGO). La prima delle due avrebbe conquistato il suo posto tra le crypto zombie per via dell’elevato valore di mercato raggiunto nonostante generi commissioni relativamente basse sulla rete.

Per quanto riguarda invece Algorand che, dopo aver fatto la sua comparsa nel mercato delle criptovalute come Ethereum Killer, a causa della sua elevata capacità di transazione, mostra oggi un basso reddito generato dalle commissioni di transazione della blockchain per via della sua scarsa utilità.

Per i membri delle community delle criptovalute citate da Forbes sicuramente si tratta di una doccia fredda, ma d’altra parte non è detto che le cose stiano effettivamente come illustrato dalla nota rivista.

Puoi fare trading crypto nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo