Ethereum cresce del +8%: tra le cause l’attività sui social network

Dopo diversi giorni di performance deludenti, non solo da parte di Ethereum ma dell’intero mercato crypto, la prima altcoin per market cap ha registrato un incremento di prezzo interessante che ha infuso coraggio agli investitori.

Una moneta di Ethereum al centro poggiata di taglio su altre monete su un piano, e dei grafici luminosi sullo sfondo
Ethereum cresce del +8%: tra le cause l'attività sui social network - ValuteVirtuali.com

Ethereum cresce grazie all’attività sui social ma non solo

Nelle scorse 24 ore Ethereum ha registrato un incremento di prezzo del 5,8%, mentre su base settimanale l’aumento arriva al +8%. Ad innescare questo improvviso rialzo è stata in buona parte l’attività sui social network ma anche un diffuso ottimismo tra i trader di derivati

In seguito a questa impennata di prezzo, ETH ha toccato il suo massimo intraday di $3.722, con un trend di crescita decisamente superiore a quello dello stesso Bitcoin (+0,7% nelle ultime 24 ore).

In questo modo Ethereum ha raggiunto il suo prezzo più alto da circa 20 giorni, infatti era il 16 marzo quando ETH ha toccato i $3.700. Resta però ancora un po’ di strada da fare per riagguantare il record 2024 di $4.070, rispetto al quale il prezzo attuale risulta inferiore del 9%, ma soprattutto per raggiungere il massimo storico, all-time-high, registrato nel 2021, quando la prima altcoin ha toccato quota $4.878, per il quale manca ancora un 24%.

Ethereum: trend attuale e previsioni

Ethereum sta quindi mostrando chiari segnali di ripresa, in un momento in cui Bitcoin non sta invece registrando movimenti degni di nota. Il prezzo di BTC ha addirittura registrato un calo nelle ultime 24 ore, mentre su base settimanale cresce del 5,9%. Attualmente BTC viene scambiato a $70.421.

Sono prevalentemente due le ragioni per cui ETH sta crescendo secondo la società di intelligence social Lunar Crush, che indica l’attività sui social tra le cause della crescita di Ethereum nelle ultime ore, e un’attività di mercato “ultra-forte”.

“L’attività social continua ad accelerare, unita a un’azione dei prezzi e un volume di mercato entrambi forti” si legge in un post di Lunar Crush pubblicato l’8 aprile. Intanto, anche i mercati dei derivati di Ethereum mostrano un cambiamento in positivo del sentiment del mercato per il resto di questo mese.

Attualmente c’è un interesse aperto (OI) di circa $600 milioni al prezzo di esercizio di $4.000 e $378 milioni ai prezzi di esercizio di $3.700 e $5.000, secondo il mercato dei futures di criptovalute Deribit.

Ciò mostra un bias al rialzo e un sentimento rialzista per la scadenza delle opzioni di fine mese il 26 aprile, quando scadranno circa 900.000 contratti Ethereum con un valore nominale di $3,8 miliardi.

Alcune previsioni però non sono caratterizzate dallo stesso ottimismo. Tra gli esperti che mostrano un certo scetticismo in merito all’effettiva forza del movimento rialzista di ETH cui stiamo assistendo, troviamo Vijay Boyapati, che in un post dell’8 aprile ha spiegato che la prospettiva dell’approvazione di ETF spot di Ethereum è all’origine del rialzo dei prezzi di ETH, e se alla fine la decisione della SEC sarà di segno opposto la tendenza s’invertirà inevitabilmente.

Puoi fare trading crypto su Ethereum nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Ethereum e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo