Ethereum continuerà a fare meglio di Bitcoin? Previsioni Estate 2021

Ethereum continuerà a fare meglio di Bitcoin? La domanda – diciamocelo chiaramente – se la stanno ponendo quasi tutti gli investitori in ETH e in BTC, con buona parte di essi che è rimasto sorpreso nell’osservare che Ethereum ha sovraperformato Bitcoin risalendo sopra la resistenza di 2.550 dollari. Il prezzo di ETH ha testato 2.700 dollari e ora sta correggendo i guadagni.

Ethereum

Ricordiamo infatti come Ethereum abbia formato una base di supporto sopra i 2.400 dollari e abbia iniziato un nuovo aumento, superando così la sua collega più capitalizzata in termini di performance. Il prezzo di ETH ha guadagnato forza e ha rotto i livelli di resistenza principali di 2.500 e 2.550 dollari.

Il prezzo ha altresì superato il livello di 2.600 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, aprendosi così le porte a ulteriori guadagni, con ETH che è poi di fatti giunto fino a 2.700 dollari.

Da lì in poi, ETH ha poi corretto, rompendo il livello di supporto di 2.620 e 2.600 dollari. Si è quindi formato un minimo vicino a 2.508 dollari e, da lì, il prezzo di Ethereum ha iniziato a consolidare.

Ricordiamo che dall’attuale posizione Ethereum può vantare una buona linea di tendenza rialzista che si sta formando con il supporto vicino a 2.450 dollari. Al rialzo, la prima resistenza chiave è vicina al livello di 2.600 dollari.

La resistenza principale si sta ora formando vicino al livello di 2.630 dollari. Una chiara rottura e una chiusura sopra i 2.630 dollari potrebbe permettere a ETH di avviare un altro aumento costante verso il livello di 2.700 dollari, superato il quale si punterà verso i 2.780 dollari e, poi, a 2.880 dollari nel breve termine.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a salire sopra i 2.600 dollari, potrebbe estendere il suo declino. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di 2.510 dollari e, quindi, a 2.500 e 2.480 dollari, rotti i quali ci si dovrà attendere una discesa verso il supporto di 2.450 dollari o verso quello principale di 2.320 dollari.

Analisi tecnica Ethereum

  • Supporto principale 2.500 dollari
  • Resistenza principale 2.630 dollari

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo