Il prezzo di Ethereum era sceso in questi giorni al di sotto della soglia psicologica dei $3.000, ma adesso stiamo assistendo a un netto rialzo complice naturalmente il calo delle tensioni nel Medio-oriente, con le possibilità di una risposta da parte di Israele che tendono a sfumare.
E mentre il rischio di una escalation si riduce, il prezzo di Ethereum si riprende insieme al resto del mercato delle criptovalute. Ed è proprio in questa fase, mentre Ethereum raggiunge i $3.200, che registriamo i movimenti di alcune whale.
Whale compra 1.000 Ethereum durante ribasso del mercato
Al momento della stesura il valore di Ethereum si attesta sui $3.264, con un rialzo del 5,9% nelle ultime 24 ore. Su base settimanale il prezzo risulta ancora in calo, ma questo si è ridotto al 6% soltanto dopo il recupero delle ultime ore.
Nel frattempo si registrano interessanti movimenti, con le whale che sono entrate in azione. In particolare, secondo i dati pubblicati da Etherscan, il fornitore di dati on-chain Lookonchain ha osservato un consistente prelievo di Ethereum da Binance, collegato a un wallet associato a Matrixport. Si tratta di un prelievo di 16.300 ETH, per un valore complessivo di $51,1 milioni.
Quello appena citato, tra l’altro, risulta essere l’ennesimo scambio effettuato dallo stesso portafoglio a partire dal 29 marzo. Complessivamente questo stesso wallet ha prelevato 67.286 ETH, per un importo complessivo di $228,33 milioni. Si tratta di movimenti che indicano potenziali manovre strategiche nel mercato delle criptovalute.
Non si tratta però dell’unica transazione degna di nota, infatti abbiamo assistito ad altri movimenti che riguardano sempre la seconda crypto per market cap. Un’altra whale ha infatti comprato 1.000 ETH per un valore complessivo di $3,15 milioni da Binance approfittando del recente ribasso del mercato. Si tratta anche in questo caso di una serie di acquisti che portano la whale in questione a detenere in tutto 8.300 ETH per un valore complessivo di oltre $25 milioni al momento della stesura.
Il prezzo di Ethereum continuerà a salire?
Pochi giorni fa, l’8 aprile per l’esattezza, il prezzo di Ethereum ha registrato il suo picco mensile di $3.700. Il ritracciamento che ha seguito questo picco ha indotto i detentori a lungo termine a scaricare massicce quantità di ETH (55.368 ETH) per un valore complessivo di circa $204 milioni che non venivano spostati da almeno 180 giorni.
Successivamente, quando il mercato ha registrato il calo improvviso di venerdì 11 aprile, l’offerta dormiente in circolazione (180 giorni) ammontava a solo 31.165 ETH per un valore complessivo di circa $101,4 milioni.
Gli investitori a lungo termine di ETH hanno ridotto la pressione di vendita di $104 milioni tra i due estremi settimanali di prezzo, e questo potrebbe sortire effetti positivi sul trend di prezzo della crypto nei prossimi giorni.
Ci sono diversi motivi per questo, ma in particolare si fanno sempre più interessanti le prospettive della possibile approvazione dell’ETH Ethereum spot a Hong Kong nella data di oggi stesso, 15 aprile, e in caso di esito positivo potremmo assistere a ulteriore rialzo di ETH nelle prossime ore.
Puoi fare trading crypto su Ethereum nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Ethereum e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.