Quello di eToro Money è un servizio che ha fatto la sua comparsa quest’anno, e che è offerto da uno dei migliori broker online, eToro appunto. Questo servizio permette agli utenti che possiedono un account sulla popolare piattaforma per il trading online di ottenere un conto con IBAN bancario indipendente collegato a quello stesso account.

Si può usare eToro Money per depositare e prelevare fondi dalla piattaforma di trading di eToro, ma non solo. Vediamo quindi quali sono le funzioni e i vantaggi legati a questo nuovo servizio.

Come funziona eToro Money e quali sono i vantaggi

Grazie ad eToro Money gli iscritti alla piattaforma di investimento possono godere di diversi vantaggi, e in particolare hanno la possibilità di:

  • ricevere bonifici da altri utenti
  • trasferire il denaro sul proprio conto di investimento
  • disporre di un wallet per criptovalute.

Il servizio eToro Money è accessibile solo agli utenti che possiedono già un account di investimento, attivo e verificato, sulla piattaforma di trading eToro. L’idea che ha portato al lancio di eToro Money nel maggio 2022 è quella di permettere agli iscritti di gestire il proprio denaro in modo intuitivo e sicuro. Si può infatti usare questo servizio per ricevere denaro facilmente, per inviare e ricevere denaro in modo facile e veloce da amici e familiari, il tutto con il massimo risparmio.

Con eToro Money puoi effettuare queste operazioni in modo rapido, puoi infatti risparmiare tempo e denaro tutte le volte che effettui un deposito o fai un prelievo dal tuo conto di investimento sulla piattaforma di trading.

L’aspetto del risparmio è senza dubbio uno di quelli più interessanti, infatti i depositi istantanei sono senza commissioni, senza costi di cambio valuta per depositare sul proprio conto d’investimento, ed hai la possibilità di risparmiare fino a 15.000 euro ogni 1.000 euro depositati.

Tra l’altro collegare l’account eToro Money al tuo conto di investimento eToro è molto semplice. Ma vediamo cosa bisogna fare esattamente.

Come aprire un conto eToro Money

Quando parliamo di eToro Money parliamo di un conto di moneta elettronica messo a disposizione del broker eToro per tutti gli iscritti che hanno un account attivo e verificato. Permette di gestire il denaro in modo intuitivo e sicuro, cosa che potrai fare attraverso un’apposita app scaricabile sia su dispositivi Android che iOs.

Una volta che avrai completato i passaggi disporrai di un vero e proprio conto corrente con IBAN di Malta, tramite il quale potrai effettuare le varie operazioni bancarie.

Con eToro Money è infatti possibile:

  • effettuare operazioni finanziarie
  • amministrare gli asset digitali e le criptovalute

Per iniziare dovrai effettuare la registrazione al servizio, e in questo modo avrai aperto un conto a tuo nome. Potrai usare questo conto per ricevere bonifici da un conto corrente a tuo nome, oppure da altri conti correnti, di parenti oppure amici ad esempio. Potrai usare eToro Money anche per trasferire denaro grazie ad una procedura semplificata che ti consentirà di completare gli accrediti con le stesse tempistiche di un bonifico bancario SEPA.

Con un conto eToro Money disporrai anche di uno dei migliori wallet crypto integrati, e potrai usarlo per trasferire le tue criptovalute che possiedi sulla piattaforma di eToro. Potrai quindi effettuare pagamenti in criptovalute, inviarle ad un altro wallet, oppure per richiedere a tua volta dei pagamenti. Esiste anche la possibilità di controllare in tempo reale l’andamento dei tuoi asset digitali direttamente dall’app di eToro Money.

Ma vediamo come si fa per effettuare la registrazione al servizio eToro Money passo per passo. Prima di tutto occorre essere in possesso di un account sulla piattaforma di trading di eToro, dopodiché devi solo seguire i seguenti passaggi, e in una decina di minuti avrai completato la registrazione.

  • effettua l’accesso alla home page di eToro o scarica la app sul tuo dispositivo mobile
  • clicca sul pulsante che riporta la dicitura “Apri conto”
  • inserisci le informazioni richieste, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, password, numero di cellulare
  • effettua la verifica seguendo le indicazioni che ti vengono fornite via via. Dovrai inserire il codice OTP che ti sarà inviato sul cellulare e via e-mail
  • inserisci i dati personali richiesti
  • scatta una foto di un documento di identità valido, fronte-retro
  • effettua un selfie per la verifica della tua identità.

Una volta completate queste operazioni puoi effettuare il deposito di almeno 50$ ed iniziare ad usare la app eToro Money. Dopo che avrai effettuato il download da Apple Store o Google Play Store, basta inserire username e password del tuo account di investimento e avrai accesso al servizio.

Dalla home page della app potrai visualizzare la disponibilità del tuo conto eToro Money, mentre troverai le tue criptovalute nella sezione transazioni. Infine, per collegare la app al conto di investimento basta cliccare sul bottone che si trova in basso. In alternativa puoi selezinare la voce “preleva fondi” dal tuo conto di investimento eToro, e poi cliccare su “Collega eToro Money” e il gioco è fatto.

eToro Money è gratuito e sicuro

Abbiamo visto quali sono i vari vantaggi e le funzioni di eToro Money, ma ci sono ancora un paio di aspetti tutt’altro che trascurabili da prendere in esame. È doveroso infatti domandarsi se eToro Money è sicuro, prima di tutto. La risposta chiaramente è sì, ma d’altra parte non poteva essere altrimenti visto che potrai beneficiare di tutta l’affidabilità garantita da eToro.

Stiamo parlando di una piattaforma per il trading online che esiste ormai dal lontano 2006, che è conosciuta in tutto il mondo perché opera praticamente ovunque. È infatti riconosciuta dai principali enti di controllo come la Consob in Italia e il CySEC di Cipro.

Ma se vogliamo scendere più nel dettaglio, vale sicuramente la pena sottolineare che i fondi depositati sul servizio eToro Money saranno conservati in un apposito conto protetto. Questo viene di volta in volta aperto in diverse banche in ambito UE a seconda della tua residenza, e questo significa che i tuoi soldi non potranno essere usati da eToro.

Il secondo aspetto importante da prendere in esame è naturalmente quello dei costi. In realtà non c’è tanto da dire, semplicemente perché il servizio eToro Money è completamente gratuito. Non vi è alcun costo di attivazione se hai già un account di investimento sulla piattaforma eToro, mentre se si tratta di un nuovo account sarà necessario effettuare un primo deposito di importo minimo 50$. Si tratta comunque di denaro che verrà depositato sul tuo conto, quindi non è esattamente una spesa.

Non si paga nulla per i bonifici immediati, né per i trasferimenti sulla piattaforma di trading di eToro. Inoltre saranno completamente gratuiti anche i prelievi dal conto di investimento eToro ed eToro Money, e tutti i versamenti su un tuo conto bancario.

Se vuoi saperne di più su eToro Money, e se non hai ancora un account sulla piattaforma eToro, clicca qui per visitare il portale dove potrai effettuare la registrazione e scoprire gli altri vantaggi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram
Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.