L’exchange di criptovalute italiano Cryptosmart segna un importante traguardo nel suo percorso di crescita. L’azienda perugina ha infatti concluso positivamente la terza fase del suo aumento di capitale, del valore complessivo di 3,5 milioni di euro. In questa ultima tranche, pari a 1,2 milioni di euro, spicca l’ingresso della storica Banca Popolare di Cortona, che si è assicurata una partecipazione del 5,10% nella società.
Si tratta di un’unione strategica che testimonia la crescente convergenza tra il settore bancario tradizionale e l’innovativo mondo delle criptovalute. La scelta della Banca Popolare di Cortona, istituto fondato nel 1881 e attualmente il più antico nel panorama delle banche popolari cooperative italiane, evidenzia una visione lungimirante e la volontà di abbracciare le nuove frontiere della finanza digitale.
Per Alessandro Ronchi, che condivide la guida dell’exchange con il co-CEO Alessandro Frizzoni, questa partnership apre nuovi orizzonti e “spinge a immaginare e offrire nuovi prodotti e servizi innovativi digitali, al fine di diffondere l’adozione di asset digitali attraverso un accesso facile e sicuro per chiunque“.
Il presidente della BPC, Andrea Cardoni, ha sottolineato come questa mossa si allinei perfettamente con i valori dell’istituto, considerato che “storia, tradizione, presidio del territorio e avanguardia tecnologica costituiscono il tratto caratterizzante della nostra banca. L’entrata nel capitale di questa realtà innovativa del territorio va esattamente in questa direzione“.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.