Conviene comprare XRP dopo l’halving? Il prezzo potrebbe crescere del 932% in tre mesi

All’indomani dell’halving il mercato delle criptovalute potrebbe registrare una crescita interessante trascinato dall’atteso trend rialzista di Bitcoin. Nel frattempo alcuni esperti del settore hanno formulato interessanti previsioni per quel che riguarda un’altcoin in particolare, XRP, che potrebbe crescere fino a quasi 10 volte il suo attuale valore.

Il token Ripple al centro di un globo che rappresenta la Terra, con monete e candele su una scrivania e dei grafici luminosi sullo sfondo
Conviene comprare XRP dopo l'halving? Il prezzo potrebbe crescere del 932% in tre mesi - ValuteVirtuali.com

Conviene comprare XRP all’indomani dell’halving di Bitcoin?

È inevitabilmente molto difficile affermare con certezza che sia un buon momento per comprare XRP, e questo perché le previsioni riguardanti il movimento rialzista di Bitcoin, e del mercato nel suo insieme, all’indomani dell’halving sono, appunto, previsioni, e in quanto tali possono risultare anche completamente errate.

Il fatto che il mercato ha sempre risposto in modo positivo, in occasione dei precedenti halving, costituisce sicuramente un prezioso indizio su quello che potremmo aspettarci nei prossimi mesi, ma per quel che riguarda XRP in particolare, ecco che alcuni esperti provano a fornirci un quadro ancor più dettagliato.

Stiamo parlando di BSC Scoop, un account X per l’ecosistema della BNB Chain. In un post sul social network X, ha elaborato alcune previsioni per nove criptovalute promettenti all’indomani dell’halving, e tra queste troviamo appunto XRP. E sulla base della sua analisi, dovremmo vedere XRP scambiato intorno ai $5,5 entro il mese di luglio.

Purtroppo non abbiamo ancora ulteriori dettagli in merito alle basi su cui fonda questa previsione particolarmente audace, soprattutto se consideriamo che XRP non ha registrato performance particolarmente entusiasmanti neppure nei mesi scorsi, quando il resto del mercato si trovava nel bel mezzo di una forte spinta rialzista che ha permesso a Bitcoin e altre crypto di raggiungere nuovi record storici.

Qual è il trend di prezzo storico di XRP e quali sono le previsioni?

In questo momento XRP di Ripple Labs viene scambiato intorno ai $0,5484, il che vuol dire che se le previsioni di BSC Scoop dovessero rivelarsi esatte, il token dovrebbe crescere del 942% circa nel giro di tre mesi appena. Una delle tappe che XRP dovrebbe toccare su questo percorso, è quella del superamento del suo massimo storico (All-Time-High) di $3,84 entro 12 settimane.

A fare previsioni positive sul trend di prezzo di XRP non è solo BSC Scoop, infatti in passato altri esperti avevano espresso pareri simili. A credere nella possibilità di un simile aumento di valore per XRP sono tra gli altri Capt Toblerone, EGRAG e Dark Defender. In particolare, per quel che riguarda la previsione fatta da EGRAG, la sua previsione indica il target price di $27 sulla base di modelli storici.

Ad ogni modo le perplessità non mancano, a cominciare dalle tempistiche che, è evidente, sono piuttosto ristrette. Basti pensare al fatto che XRP ha impiegato 11 mesi, dopo l’halving di Bitcoin del 2020, per registrare un incremento di prezzo del 942%. In tre mesi invece XRP era cresciuto del 72% soltanto, passando da $0,1885 a $0,3244.

Invece dopo l’halving di Bitcoin del 2016, il prezzo di XRP è rimasto quasi invariato per circa 8 mesi, oscillando intorno a $0,006. In seguito però è letteralmente esploso registrando un aumento di prezzo del 75.000%, ma di mesi dopo l’halving di Bitcoin ce ne vollero 18 per arrivare a questo risultato.

Ci sono infatti altri esperti del mercato crypto che indicano tempistiche diverse per il raggiungimento di quota $5 da parte di XRP. Tra questi troviamo Ash Crypto, che suggerisce un periodo di tempo di 12 mesi per una crescita dell’848%, un trend simile a quello del 2021, quando XRP ha impiegato 11 mesi per raggiungere il picco di prezzo.

Puoi fare trading crypto su XRP nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare XRP e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo