Conviene comprare Shiba Inu (SHIB) nel 2023?

Shiba Inu (SHIB) è una delle meme coin più gettonate al momento, e molti trader si chiedono se sia ancora un investimento vantaggioso nel 2023. Fare delle previsioni sull’andamento di prezzo di Shiba Inu non è facile, d’altra parte il mercato delle criptovalute è caratterizzato da estrema volatilità, ma cosa sappiamo di questa meme coin, e cosa dobbiamo aspettarci che succeda nel corso dell’anno?

logo di shiba inu
Shiba inu coin banner. SHIB coin cryptocurrency concept banner background.

Anzitutto è sotto gli occhi di tutti che SHIB ha attraversato un periodo complicato nel corso degli ultimi mesi, ma non è certo l’unica moneta ad essersela passata piuttosto male ultimamente, visto che l’intero mercato delle criptovalute ha risentito di una serie di fattori che ne hanno determinato un significativo calo.

Assistiamo però in questo inizio 2023 ad una generale apparente ripresa del settore, tanto che molti trader iniziano a credere che si stia finalmente uscendo dall’inverno delle crypto. Possiamo quindi dire che ora conviene comprare Shiba Inu? Secondo Binance SHIB è stata una delle tre criptovalute più seguite nel corso del 2022, e nel frattempo ha registrato un aumento del numero di detentori, ma anche del burning rate, nonché un aumento delle whale transactions e del volume totale delle transazioni.

Tutto questo ha indotto gli investitori a sperare per un andamento positivo anche nel 2023. Nel 2023 per esempio Finbold riferiva che Shiba Inu aveva aggiunto oltre 100 mila detentori della meme coin, e questo nonostante le significative oscillazioni di prezzo.

Shiba Inu (SHIB) è un buon investimento nel 2023?

Per quanto riguarda l’andamento di prezzo di Shiba Inu (SHIB), evidenziamo che il sentiment monitorato sugli indicatori a 7 giorni su TradingView era principalmente ribassista tra fine dicembre e inizio gennaio, il suo riepilogo indicava una “vendita” a 9, poiché gli oscillatori si trovavano nell’area “acquista” a tre e le medie mobili indicavano una “vendita forte” a 9.

Se teniamo conto di indicatori tecnici come la media mobile (MA), la divergenza della convergenza della media mobile (MACD), l’indice di forza relativa (RSI) e le bande di Bollinger (BB), gli algoritmi di apprendimento automatico della piattaforma di monitoraggio delle criptovalute PricePredictions hanno previsto che Shiba Inu sarebbe stato scambiato a 0,000008071$ il 1° gennaio 2023.

In realtà però nel corso delle prime settimane di gennaio abbiamo assistito ad un costante rialzo che ha portato SHIB ad essere scambiato, al momento della stesura di questo post a 0,000011$, e la capitalizzazione di mercato nel frattempo è cresciuta da circa 4,5 miliardi di dollari fino agli attuali 5,8 miliardi.

Alcuni trader si domandano se sia possibile che nel corso del 2023 SHIB raggiunga il valore di 1$, ma le probabilità che uno scenario del genere si verifichi sono effettivamente molto basse. Questo non vuol dire che SHIB non sia un buon investimento, anzi, ma per essere scambiato a 1$ sarebbe necessario un incremento della capitalizzazione di mercato fino a 549,06 trilioni di dollari, che corrisponde a circa 7 volte la capitalizzazione dell’intero mercato delle criptovalute.

Uno dei modi più efficaci per portare SHIB fino ad essere scambiato a 1 dollaro è riducendo l’offerta di SHIB attraverso frequenti burn, ma un aumento del burning rate del 2.350% come accaduto l’11% (uno dei più grandi dell’ultimo periodo) insieme ad un aumento delle whale transactions non hanno modificato di molto il prezzo di Shiba Inu.

Nonostante questo, puntando molto sul mercato degli NFT, la piattaforma è riuscita a ritagliarsi con successo un importante spazio nel settore dei giochi. Menzioniamo in questo caso il progetto SHIBOSHIS attraverso il quale si permette ai possessori di token di partecipare al processo di minting di NFT, al trading e all’acquisto di terreni virtuali oltre ai giochi VR.

Se questo sviluppo continua a progredire, insieme ad un aumento del burning rate, e con un ecosistema completo che comprende uno scambio di token decentralizzato chiamato ShibaSwap e due token extra che sono LEASH e BONE, Shiba Inu (SHIB) potrebbe effettivamente essere un ottimo investimento per il 2023, ed una delle criptovalute che conviene di più acquistare ora.

Se vuoi provare a comprare Shiba Inu o altre criptovalute, consigliamo di usare un Exchange affidabile e sicuro come Binance (leggi recensione), puoi scaricare l’APP gratuitamente o accedere al sito ufficiale cliccando qui oppure sul pulsante di seguito:

REGISTRATI ORA – OTTIENI FINO A 100 USDT DI SCONTO SULLE COMMISSIONI DI TRADING>>>

Come comprare Shiba Inu (SHIB) con Binance

Per comprare criptovalute devi necessariamente rivolgerti ad un exchange, vale a dire una piattaforma online che mette in contatto venditore e compratore. L’exchange fa in modo che chi è interessato a vendere o comprare una determinata quantità di una determinata criptovaluta possa farlo in modo istantaneo e in qualsiasi momento, e considerato qual è il ruolo di un exchange di criptovalute, è chiaro che è fondamentale che si tratti di una piattaforma perfettamente affidabile.

Binance è il primo exchange al mondo per volume di scambi, e questo vuol dire che sono tantissimi i trader che si affidano a questa piattaforma per comprare e vendere criptovalute. Tra l’altro Binance ha anche dei costi di commissione molto bassi, e quindi è conveniente anche sotto questo aspetto, ma naturalmente non è l’unico a rendere Binance una piattaforma così gettonata.

Ci sono diversi vantaggi legati all’utilizzo di Binance per comprare e vendere criptovalute, ad esempio hai la possibilità di mettere in staking le tue crypto con Binance Earn, il che ti consente di ottenere una rendita fissa in base alle quantità e al periodo per il quale impegni le tue crypto.

Tra i motivi per scegliere Binance non possiamo fare a meno di citare anche la Binance Card, che ti permette di beneficiare di vantaggi esclusivi, oltre che, naturalmente, avere la possibilità di avere gratis una carta di pagamento fisica per fare acquisti in valuta fiat e in criptovaluta in migliaia di negozi fisici e online in tutto il mondo.

Su Binance puoi quindi comprare e vendere Shiba Inu (SHIB) come anche altre 350 criptovalute attualmente in circolazione. E non solo, perché puoi anche comprare NFT, cioè Non Fungible Tokens, ossia token unici che rappresentano l’atto di proprietà di un determinato prodotto, che può essere ad esempio un’opera d’arte figurativa o anche musicale.

Ad ogni modo se vuoi comprare Shiba Inu, noi ti consigliamo di farlo con Binance. Puoi visitare il sito ufficiale cliccando qui, e dare un’occhiata alla piattaforma prima di fare la registrazione che, lo ricordiamo, è completamente gratuita. Infatti puoi depositare denaro sul tuo conto Binance anche in un secondo momento, solo se vorrai effettivamente acquistare criptovalute o altri asset digitali.

Come investire su Shiba Inu (SHIB) con eToro

Comprare Shiba Inu non è l’unico modo per investire scommettendo su questa criptovaluta, infatti puoi anche decidere di fare trading di CFD sull’andamento di prezzo di SHIB. Per investire nel mercato crypto in questo modo, vale dire acquistando dei derivati che non ti permettono di possedere materialmente la criptovaluta in questione, ad esempio sul tuo account oppure su un wallet, devi affidarti ad un broker online invece che ad un exchange.

Ecco quindi la prima differenza che è bene fissare quando ci si avvicina al mercato delle criptovalute. Se vuoi acquistare Shiba Inu (SHIB), oppure un’altra criptovaluta, cioè entrare in possesso di criptovalute da detenere nel tuo portafoglio e poi eventualmente rivendere in un secondo momento, devi rivolgerti ad un exchange.

Se invece vuoi realizzare degli utili speculando sull’andamento di prezzo di SHIB o di una qualsiasi altra criptovaluta, allora devi rivolgerti a un broker online come eToro.

Ecco quindi cos’è eToro e che tipo di servizio offre ai trader. eToro è un broker online che ti permette di fare trading con derivati finanziari che si chiamano CFD (Contract For Difference) e in altre parole ti permette di scommettere sul trend (ribassista o rialzista) di una determinata criptovaluta, per ottenere degli utili nel momento in cui le previsioni si rivelano corrette.

Quando fai trading di CFD sulle criptovalute puoi aprire posizioni short (se prevedi che il mercato sia al ribasso) oppure long (se prevedi una fase rialzista). In questo caso gli utili sono incrementati per mezzo della leva finanziaria, ma questo significa che anche le perdite rischiano di essere più pesanti nel momento in cui ti ritrovi con posizioni aperte al rialzo mentre il mercato va al ribasso e viceversa.

eToro però offre strumenti di trading differenziati anche in base al livello di esperienza del trader, e soprattutto consente a chi è ancora alle prime armi di sfrutare la funzione del Copy Trader, cioè di copiare le mosse di trader esperti e guadagnare tenendosi “in scia”. Non ci sono certezze, questo è bene ribadirlo, ma con le dovute precauzioni, e soprattutto investendo solo quanto siamo effettivamente disposti a perdere, qualche soddisfazione può anche arrivare.

Dal punto di vista della qualità del servizio, e come affidabilità e sicurezza, eToro è senza dubbio una piattaforma in grado di offrire molto a chi è interessato a investire in SHIB, quindi ti consigliamo di visitare il sito ufficiale per saperne di più, ed eventualmente hai anche la possibilità di aprire un conto con denaro virtuale che ti permette di provare gli strumenti di trading di eToro senza rischiare. Clicca qui per saperne di più su eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo