Comprare Shiba Inu: ci sarà la quotazione su Coinbase?

Shiba Inu

Il prezzo di Shina Inu sta nelle ultime ore crescendo dopo un’indiscrezione di stampa che la riguarda. Sembra infatti che Coinbase possa inserire Shiba Inu nella sua piattaforma di scambio per criptovalute. La notizia sembra aver entusiasmato gli animi dei crypto trader che nell’ultima settimana hanno invece visto scendere il prezzo di Shiba Inu insieme all’intero comparto crypto.

Il valore di Shiba Inu sta risalendo e ha superato quota 0,000011$. Sembra un prezzo risibile, ma la capitalizzazione di mercato della criptovaluta è di quasi 4 miliardi di dollari e occupa attualmente la posizione numero 32 nella classifica mondiale per market cap. Sostanzialmente il prezzo ha quelle ridotte dimensioni solo perché la moneta circolante è tantissima, pari a 394,796,000,000,000 SHIB.

Quotazione Shiba Inu su Coinbase: cosa c’è di vero

Per ora si tratta di rumors, indiscrezioni. Shiba Inu non è infatti ancora quotata su Coinbase, ma questo non ha scoraggiato molti crypto trader. Infatti conferme ufficiali da Coinbase non ci sono, d’altro canto immaginiamo che la società californiana, che è quotata in borsa sul Nasdaq dal 14 aprile 2021, voglia non commentare indiscrezioni e rilasciare dichiarazioni ufficiali solo al momento opportuno, ammesso che ci sia davvero intenzione di quotare Shiba Inu.

La comunità dei crypto trader è quindi piuttosto divisa. A sostegno della quotazione di Shina Inu su Coinbase ci sono tre fattori:

  1. è già ora possibile comprare Shiba Inu su Binance, il più grande exchange del mondo, puoi farlo anche tu da qui;
  2. Brexily e HitBTC hanno aggiunto SHIBA fra i token negoziabili sulle loro piattaforme;
  3. Coinbase è tradizionalmente lento ad aggiungere nuove criptovalute sul suo exchange.

In merito all’ultimo punto aggiungiamo che quindi potrebbe non essere così strano che dopo le indiscrezioni la criptovaluta non sia ancora stata quotata su Coinbase.

Previsioni Shiba Inu: conviene comprare?

Comprare Shiba Inu su Binance

Conviene comprare Shiba Inu? Al momento non possiamo rispondere a questa domanda, infatti SHIBA ha subito perdite rilevanti da mercoledì scorso (19 maggio), pari al 24%, anche se in realtà come sappiamo c’è stata un’ondata ribassista che ha colpito tutte le criptovalute.

Da quel crollo, Shiba Inu si sta già riprendendo, come altre criptovalute, e nel momento della stesura del nostro articolo registra un buon +7,44%, non è escluso se si tratti di un movimento temporaneo o se sia il preludio di una ripresa del prezzo. Chiaramente un’eventuale quotazione su Coinbase potrebbe portare un aumento del volume di scambio non indifferente.

Dove comprare Shiba Inu?

Vuoi già comprare Shiba Inu? Sappi che non sono pochi gli exchange dove è già possibile farlo. Il migliore di tutti è sicuramente Binance, il più grande exchange del mondo, al momento è possibile comprare Shiba Inu depositando direttamente euro. Infatti è attivo il cambio SHIB/EUR, il che facilita le transazioni per i trader europei e in particolare italiani.

Inoltre è chiaramente possibile scambiare SHIB con BNB, il token nativo di Binance che è attualmente la 4° criptovaluta per capitalizzazione di mercato, dietro Bitcoin, Ethereum e Tether.

Binance è disponibile in lingua italiana e offre l’opportunità di scambiare moltissime criptovalute non solo con altre valute digitali, ma anche con valute fiat, come euro, dollari e sterline. Per saperne di più visita il sito ufficiale di Binance!

>>>Visita il sito ufficiale di Binance<<<