Comprare Ripple, scenario positivo e posizioni long in accumulo oggi

ripple analisi tecnica

Ripple ha formato una buona base di supporto sopra 1,16 dollari e ora sta salendo contro la valuta verde. Le posizioni long sono in accumulo e, effettivamente, il prezzo di XRP potrebbe iniziare una strada di crescita se riuscisse a superare la zona di resistenza principale posta a 1,50 dollari.

Ripple sta infatti mostrando segni positivi sopra i livelli di resistenza di 1.20 e 1.30 dollari, ed è scambiato altresì al di sopra di 1.3500 dollari e della media mobile semplice 100 sul grafico a 4 ore. Dunque, si sta formando un importante triangolo con resistenza vicino a 1,50 dollari sul grafico a 4 ore, superata la quale la criptovaluta dovrebbe crescere di buon ritmo.

Ricordiamo che dalla scorsa settimana XRP di Ripple è stato in grado di iniziare una correzione al ribasso da oltre 1,65 dollari. XRP ha esteso il suo declino al di sotto del supporto chiave di 1.50 similmente a quanto fatto da Bitcoin e da Ethereum. Dunque, ha aperto le porte per un brutto picco sotto il supporto di 1.20 dollari e, da qui, prima di scendere sotto il nuovo supporto di 1,15 dollari, i tori si sono riattivati garantendo un rimbalzo che ha rotto i livelli di resistenza di 1.25 e 1.30 dollari.

Mentre scriviamo Ripple è scambiato ben al di sopra di 1.3500 dollari e della media mobile semplice 100 sul grafico a 4 ore. L’obiettivo è ora quello di mettere nel mirino la resistenza chiave posta a 1,50 dollari, superata la quale si dovrà puntare alla successiva resistenza posta a 1,56 dollari.

Una rottura sopra la resistenza di 1,56 dollari potrebbe stabilire il ritmo per una nuova impennata, con target posti a 1,65 e 1,70 dollari.

Di contro, se Ripple non riuscisse a superare la resistenza di 1.5000 o 1.560 dollari, allora potrebbe correggere ulteriormente al ribasso. Un primo supporto al ribasso è vicino al livello di 1,3200 dollari. Il prossimo supporto principale sarebbe quello vicino al livello di 1.28 dollari. Ulteriori perdite potrebbero richiedere un calo verso la zona di supporto di 1,15 dollari nelle prossime sessioni di trading.

Vuoi investire sulle criptovalute anche tu? Puoi farlo su eToro, che offre un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, con i quali puoi conoscere da vicino la piattaforma di eToro e provare a fare simulazioni sul prezzo delle criptovalute.