Coinmarketcap ha deciso di escludere bitfinex dal calcolo del prezzo di bitcoin

La notizia arriva dopo i recenti scandali che hanno coinvolto l’exchange, coinmarketcap ha quindi deciso di escludere la piattaforma dal calcolo del prezzo di bitcoin, lo riferisce in data odierna un comunicato a finance magnates. Attualmente bitfinex è sotto il fuoco incrociato della comunità e dei regolatori americani a seguito dell’accusa di aver fatto sparire 850mln di dollari che avrebbero dovuto coprire i token USDT e che sono invece stati utilizzati per coprire le perdite della società, cosa che sta mettendo il famoso exchange sotto pressione (non solo da un punto di vista finanziario).

Coinmarketcap escluse bitfinex

L’azienda sta tentando di reagire con l’emissione di una IEO del valore stimato di 1mld di dollari, ma sono molti nella comunità a sostenere che questa pezza sia peggiore del buco; resta poi da capire, a fronte del deficit di fiducia accumulato negli ultimi anni da bitfinex, come possa riuscire a piazzare un miliardo di dollari con questo nuovo token. Nonostante l’azienda abbia sempre rispedito al mittente le accuse che le vengono mosse, infatti, la comunità delle criptovalute ha da tempo iniziato a guardare con diffidenza alla piattaforma, da prima punendola con una fuga degli utenti verso altri exchange, e adesso con questa mossa da parte di coinmarketcap.

Sul noto sito internet attualmente accanto a Bitfinex c’è un asterisco che indica che il prezzo non è incluso nel calcolo dei prezzi di Bitcoin, il motivo è che coinmarketcap reputa i prezzi sulla piattaforma non indicativi per un mercato libero. Bitfinex non è il primo exchange ad essere escluso, ma è sicuramente uno dei più rilevanti e va a far compagnia a HitBTC e OkEx, anch’essi esclusi dal sito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.