Ethereum ha formato una solida base tecnica sopra il livello di 3.250 dollari e, da qui, ha iniziato un aumento costante che ha condotto ETH a valere più di 3.500 dollari nel momento in cui scriviamo, superando agevolmente i livelli di resistenza di 3.350 dollari e 3.380 dollari e, successivamente, quella dei 3.400 dollari e dei 3.500 dollari, e la media mobile semplice a 100 ore.

Ma cosa accadrà? Conviene acquistare o vendere Ethereum oggi?

Del buon momento recente di Ethereum abbiamo parlato anche recentemente, commentando un soddisfacente mese di agosto. A nostro giudizio, il superamento della resistenza dei 3.500 dollari è un evento molto importante per ETH, tale da spingere potenzialmente le quotazioni di Ethereum verso i 3.600 dollari. Riteniamo dunque che potrebbe esserci margine per un ulteriore apprezzamento di ETH, verso la consistenza sopra stimata.

A quel punto, bisognerà comprendere se i tori avranno ancora la forza di spingersi più in alto, o se invece dovranno fare i conti con una rinnovata insistenza dei ribassisti. In questo caso, un supporto tecnico è posto intorno a 3.450 dollari, ceduto il quale si potrà sperimentare quello dei 3.425 dollari e, in caso di rottura, quello un po’ più solido a 3.350 dollari.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati che è possibile investire in Ethereum attraverso i migliori broker online come eToro (qui il sito ufficiale): in pochi istanti è possibile aprire gratuitamente un conto demo con cui testare le proprie strategie.

In qualsiasi momento sarà naturalmente possibile investire con denaro vero, passando a un conto reale. Buon trading!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram
Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.