Bloomberg previsioni: Bitcoin (BTC) oltre i 500mila dollari con il superciclo delle crypto

Le previsioni finanziarie di Bloomberg indicano un avvincente scenario per il prezzo di Bitcoin, proiettandosi oltre la soglia eccezionale di 500.000$. Questo segna l’inizio di un superciclo delle criptovalute, secondo quanto riportato dal colosso dell’informazione.

logo e scritta Bitcoin, un grafico a candele, e sullo sfondo tante monete di Bitcoin color oro e argento
Bloomberg prevede Bitcoin a 500 mila dollari - ValuteVirtuali.com

La comunità degli appassionati di asset digitali è pervasa da un senso di euforia, alimentato dalla prospettiva di un Bitcoin (BTC) che sfiorerà cifre astronomiche.

Il superciclo delle crypto inizia con BTC a quota 42mila

Il recente balzo del Bitcoin oltre i 42.000$ è stato solo il primo passo di questo entusiasmante superciclo di criptovalute, come sottolineato da Bloomberg. L’articolo pubblicato dal colosso dell’informazione presenta un quadro intrigante: il superamento dei 42.000$ rappresenta l’inizio di un nuovo ordine monetario destinato a conquistare Wall Street, spingendo il Bitcoin ben oltre la soglia dei 500.000$.

Attualmente, Bitcoin ha raggiunto il suo massimo annuale a 43.371$, mantenendosi stabile a 41.605$. Questo aumento vertiginoso è attribuibile all’insaziabile appetito degli investitori per le criptovalute, alimentato anche dalle positive tendenze macroeconomiche.

Un altro elemento che alimenta l’ottimismo degli analisti di Bloomberg è il recente superamento degli 800 miliardi di dollari nel market cap totale di Bitcoin. Questo indica un interesse crescente e conferma la solidità della posizione di Bitcoin nel panorama finanziario globale.

Oltre i 500.000$ dopo l’halving di Bitcoin

La dichiarazione audace di Bloomberg, “oltre i 500.000$“, suggerisce che Bitcoin potrebbe raggiungere le sei cifre. Gli esperti ritengono che ciò diventerà particolarmente plausibile dopo l’halving di Bitcoin previsto per aprile 2024. Inoltre, l’entusiasmo attuale è alimentato dalla prospettiva di approvazione, da parte della Securities and Exchange Commission degli USA, degli ETF su Bitcoin spot nei prossimi mesi.

Il sentiment positivo è riflesso nell’indice Fear and Greed di Bitcoin, che ha recentemente segnato 75 nella zona verde di Greed, con il prezzo attuale di 41.980 dollari.

Per Morgan Stanley siamo a un passo dalla primaversa crypto

Le prospettive favorevoli per Bitcoin sono supportate anche da analisti di istituzioni finanziarie di rilievo. A fine ottobre, Denny Galindo, analista della banca d’investimento globale Morgan Stanley, predisse che “la primavera crypto è all’orizzonte”. Galindo rappresenta il ciclo storico del trading crypto come le quattro stagioni, con la primavera che precede l’halving di Bitcoin.

In questo contesto, l’estate post-halving segna una corsa al rialzo del prezzo di BTC, seguita dalla stagione “fall” in cui si superano i massimi precedenti. L’inverno crypto indica il bear market, con gli investitori che vendono Bitcoin. Infine, la primavera crypto rappresenta il periodo pre-halving in cui il prezzo di BTC si riprende dal punto minimo del ciclo.

Il panorama finanziario di Bitcoin sembra quindi promettente, con previsioni che indicano un futuro luminoso e una continua crescita oltre i 500.000$. L’halving imminente e la potenziale approvazione degli ETF su Bitcoin contribuiscono a consolidare la fiducia degli investitori, mentre il market cap supera cifre impressionanti. La primavera crypto è giunta, e il Bitcoin si prepara a sbocciare verso nuove vette.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro oppure Fineco:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario.

Clicca qui per iniziare a fare trading su Bitcoin con Fineco

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$