Bitcoin si sposta in zona rialzista: cerchiamo di capire se oggi conviene comprare o vendere BTC, e dove può arrivare!
Bitcoin si sposta in zona rialzista: cerchiamo di capire se oggi conviene comprare o vendere BTC, e dove può arrivare!
Il prezzo di Bitcoin nelle ultime ore si è decisamente ripreso rispetto al calo degli scorsi giorni, e ha superato nuovamente la resistenza di 38.000 dollari, dirigendosi verso la soglia dei 40.000 dollari. Ma che cosa accadrà da ora in poi? È possibile che Bitcoin possa aumentare ancora? Oppure è un movimento che è destinato a affievolirsi nelle prossime ore?
Cerchiamo di scoprirlo, andando con un po’ di ordine.
In primo luogo, rammentiamo come Bitcoin nelle scorse ore sia rimasto ben sostenuto, riuscendo a risalire la china sopra i 38.000 e i 38.500 dollari, che erano due importanti soglie di resistenza. Oggi il prezzo di BTC è ben al di sopra del livello di 38.500 dollari e della media mobile semplice a 100 ore, e si è preparato a spingere verso la soglia dei 40.000 dollari, in una chiara zona rialzista.
A questo punto, è lecito domandarsi se conviene fare trading di Bitcoin con posizioni long, prevedendo un incremento ulteriore dei prezzi, o meno.
A nostro giudizio, tutto dipenderà dal comportamento di BTC nelle prossime ore e dalla sua capacità di superare la resistenza dei 40.000 dollari. Se riuscirà a farlo, allora è ben possibile che il prezzo di Bitcoin possa puntare a un deciso aumento, con i tori che potrebbero sostenere la criptovaluta principale verso un nuovo massimo assoluto nelle prossime sessioni.
Di contro, se Bitcoin non riuscisse a superare la resistenza posta a 40.000 dollari, allora c’è il concreto rischio di un nuovo calo. Anche in questo caso, però, non bisognerebbe disperare: è infatti presente un primo supporto tecnico iniziale piuttosto ravvicinato, al livello di 38.500 dollari.
A nostra opinione, solamente una rottura del supporto di 38.500 e di 38.000 dollari potrebbe spingere il prezzo verso la zona di supporto principale di 36.000 dollari sul breve termine.
Se vuoi fare trading di Bitcoin con le nostre indicazioni, o seguendo la tua autonoma strategia, ti ricordiamo che puoi farlo aprendo gratis un conto di trading su eToro (sito ufficiale).
In questo modo potrai aprire e chiudere posizioni su questa e altre criptovalute senza alcun costo, ottenendo il massimo dei vantaggi da una piattaforma professionale e semplice da usare.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.