Per la prima volta nella sua storia, Bitcoin ha oltrepassato la soglia dei 79.000 dollari, alimentando l’entusiasmo di molti trader che considerano questo solo l’inizio di una corsa ancora più lunga.
Bitcoin supera i 79.000 dollari, e l’analista avverte: “Nessuna azione impulsiva è necessaria”
Il 10 novembre, alle 05:00 UTC, Bitcoin ha toccato il suo nuovo massimo storico di 79.141 dollari su Coinbase, superando per la prima volta il livello dei 79.000 dollari. Nonostante questo balzo, gli esperti invitano alla calma, esortando a non prendere decisioni affrettate.
“Questo è solo l’inizio”, dichiarano i trader
Bitcoin ha raggiunto un nuovo picco proprio in una settimana segnata da vari record, tra cui quello che ha visto il ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Gli analisti e i trader sono unanimi nel suggerire di non reagire impulsivamente ai movimenti del mercato.
Tuur Demeester, analista di Bitcoin, ha scritto su X (ex Twitter) il 10 novembre: “Nessuna azione impulsiva è necessaria, HODLing fa il lavoro per te”. Ha aggiunto: “79k per Bitcoin, nuovo massimo storico. Rimanete tranquilli, questo è solo l’inizio. È il momento di avere ragione e mantenere la calma”.
James Check, capo analista di Glassnode, noto con il nickname “Checkmatey”, ha espresso un pensiero simile, sottolineando che, nonostante i nuovi massimi storici, “la distanza” tra il prezzo di Bitcoin e la media mobile a 200 giorni (DMA) è ancora “relativamente tranquilla”.
Anche l’analista popolare Invest Answers ha esultato, dicendo ai suoi 227.400 follower su X: “Stiamo decollando”, dopo che Bitcoin ha superato i 79.000 dollari. Nel frattempo, il commentatore crypto Rain ha twittato ai suoi 148.000 follower: “Siamo tornati”.
“Bitcoin voleva semplicemente salire”, dice un trader
Un trader anonimo noto come Cantonese Cat ha commentato che l’ultimo rally di Bitcoin non è stato il risultato di una “frenetica ricerca di liquidità a basso costo tramite posizioni con leva”. Piuttosto, secondo lui, “Bitcoin voleva semplicemente salire”.
“Quindi o torniamo indietro entro lunedì e questo sarà stato solo un sogno, oppure si è trattato di un vero shock di offerta e di una domanda enorme”, ha aggiunto il trader.
I record di novembre e le previsioni per Bitcoin
Dopo aver superato il suo precedente massimo storico di 73.679 dollari il 5 novembre, Bitcoin ha continuato a battere record: il 6 novembre ha superato i 76.000 dollari, e il 8 novembre ha oltrepassato i 77.000 dollari.
Questa impennata ha spinto Hunter Horsley, CEO di Bitwise Invest, a ribadire ai suoi follower che “quando il prezzo di Bitcoin sale, le persone tendono a vederlo come più probabile che abbia successo e quindi lo considerano ancora più prezioso”, piuttosto che sopravvalutato. “Quindi è probabile che continui a salire”, ha concluso Horsley.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.