Quando il prezzo di Bitcoin, la scorsa settimana, è crollato al di sotto dei 65.000$, è improvvisamente diventato più che appetibile per tanti investitori che aspettavano il momento giusto per comprare, e questo ha innescato una forte pressione di acquisto che ha contribuito al recente rialzo del prezzo di BTC fino a superare quota 71.000$. Adesso però la domanda che sorge è: Bitcoin continuerà a salire?
Bitcoin oltre quota $71k
Dopo il crollo della scorsa settimana il prezzo di Bitcoin ha mostrato una forte capacità di recupero, e ha registrato un rialzo improvviso fino a superare il livello di resistenza chiave di 70.000$. Quale sarà quindi il prossimo passo? Secondo alcuni analisti la prima crypto per market cap è destinata a superare presto il suo precedente record storico di 73.777$.
Con un rialzo capace di spingere Bitcoin fino al suo precedente ATH avremmo anche una forte spinta per il resto del mercato, con le maggiori altcoin che indubbiamente beneficerebbero della fase positiva toccando livelli di prezzo potenzialmente interessanti, attirando nuovi capitali nel mercato delle crypto.
Secondo alcuni investitori il 2025 sarà un’ottimo anno per il settore delle criptovalute, e si aspettano un’esplosione delle altcoin. Adesso invece persiste una certa cautela anche per via delle imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti che, indipendentemente dall’esito, storicamente sono accompagnate da un periodo di cautela da parte dei mercati.
Nelle previsioni mercato rialzista imminente per Bitcoin
Ora che Bitcoin ha superato la soglia psicologica di 70.000$, crescendo su base settimanale del 7,2% e su base giornaliera del 3,9%, gli scenari che si aprono sono per lo più rialzisti. BTC viene scambiato, al momento della stesura di questo post, intorno a 71.620$, e questo sembra confermare il potenziale per stabilizzarsi al di sopra di quota $70k, che è la condizione necessaria per innescare un mercato rialzista forte.
Le previsioni insomma sono prevalentemente rialziste, con diversi analisti ed esperti del mercato delle crypto che indicano prospettive interessanti. Il noto veterano del settore, Peter Brandt, in più occasioni ha previsto che il prezzo di Bitcoin avrebbe raggiunto livelli di prezzo a 5 zeri, in particolare il 10 settembre scorso, quando ha indicato il target price di 150.000$.
Si tratta di una previsione che potrebbe richiedere però un po’ di tempo prima di concretizzarsi, ma nel frattempo ecco che vengono indicati altri obiettivi di prezzo per Bitcoin. In un recente post su X Brandt ha previsto che il prezzo di Bitcoin avrebbe raggiunto i 94.000$, partendo dal pattern triangolare di BTC su scala semilogaritmica. Nello stesso post ha anche indicato uno scenario con Bitcoin a 220.000$ che invece è il frutto della “proiezione del minimo di novembre 2022 verso il massimo di marzo 2024, spostato verso l’alto dal minimo di agosto 2024”.
Si aprono quindi scenari interessanti, legati non solo ai possibili aumenti di prezzo di Bitcoin, ma anche agli effetti che il mercato rialzista avrebbe su molti altri asset crypto, vista la forte correlazione tra l’andamento della prima crypto per market cap e il resto del settore. Inoltre all’indomani delle elezioni presidenziali USA, quale che sia il vincitore, dovremmo assistere a una complessiva ripresa dei mercati, non escluso quello delle crypto.
Puoi comprare Bitcoin (BTC) e molte altre criptovalute nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia, come BitPanda (qui la recensione completa). Su BitPanda hai un’ampia scelta di criptovalute per investire nel settore, inoltre hai accesso a molti altri prodotti finanziari destinati non solo ai piccoli investitori.
Ti invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale per scoprire quali sono le altre criptovalute su cui potrai investire, e quali i vantaggi esclusivi riservati agli utenti iscritti su Bitpanda.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.