La società per il mining di criptovalute con sede a Vancouver, HIVE Digital Technologies Ltd. (NASDAQ: HIVE), ha annunciato un aumento della sua capacità di produzione e delle riserve di Bitcoin per il mese di febbraio 2024.
Nonostante gli indicatori di produzione siano aumentati su base mensile, il numero di Bitcoin minati è diminuito. A gennaio erano stati estratti 234,6 BTC, con una media di 7,6 BTC al giorno, mentre a febbraio sono stati estratti 200 BTC, con una media di 6,9 BTC al giorno.
HIVE riduce il costo di produzione dei Bitcoin
Le operazioni di mining di HIVE hanno mantenuto una potenza di calcolo media di 4,06 Exahash al secondo (EH/s) per tutto febbraio, risultando in una produzione media di 60,5 Bitcoin per Exahash. Questa performance è stata ulteriormente potenziata dall’integrazione degli avanzati S21 Antminers di Bitmain nella flotta mineraria dell’azienda, migliorando l’efficienza e riducendo il costo di produzione dei Bitcoin.
Come risultato delle sue efficaci operazioni di mining, le riserve di Bitcoin di HIVE, o posizione “HODL”, sono cresciute del 10% durante febbraio, raggiungendo 2.131 BTC alla fine del mese. Ai prezzi attuali del Bitcoin ($67.000 al momento della stesura), il tesoro di HIVE vale quindi $143 milioni.
Questo approccio strategico HODL si allinea con l’aspettativa dell’azienda di una maggiore domanda di Bitcoin come classe di attivo alternativa, in particolare con il recente lancio degli ETF Bitcoin e l’imminente evento dell’Halving del Bitcoin in aprile.
“Queste macchine avanzate non solo rafforzano la nostra efficienza mineraria, ma forniscono anche una stabilità sostenibile riducendo significativamente il costo di produzione dei Bitcoin”, ha dichiarato Aydin Kilic, presidente e CEO di HIVE, sottolineando la stabilità tecnologica dell’azienda e l’impegno per una crescita sostenibile.
HIVE adotta una strategia HODL
Al 4 marzo 2024, la posizione HODL di HIVE era ulteriormente aumentata a 2.159 Bitcoin, riflettendo l’impegno continuo dell’azienda nell’espandere le sue riserve di Bitcoin.
“La nostra strategia HODL è quella di avere un bilancio sano simile a quello che avevamo per l’ultimo evento di dimezzamento nel 2020”, ha aggiunto il presidente esecutivo di HIVE Digital, Frank Holmes.
HIVE Digital è il miner che è stato quotato in Borsa dopo Argo Blockchain, di cui Finance Magnates ha riportato questa settimana i risultati di produzione di febbraio, che sono risultati peggiori rispetto a gennaio. Questo avviene mentre il Bitcoin raggiunge livelli storici e le aziende di criptovalute registrano aumenti di valore significativi.
Tuttavia, questo sembra non applicarsi al campo del mining, che ha avuto ottimi risultati a Wall Street nel 2023 ma sta perdendo terreno nel 2024. HIVE ha perso il 25% del suo valore quest’anno al Nasdaq, mentre ARGO ha perso circa il 50%.
“Nonostante la diminuzione della produzione di Bitcoin dovuta alla manutenzione della sottostazione Cottonwood, ci aspettiamo che i nostri prezzi effettivi dell’energia a Helios per febbraio saranno significativamente più bassi del normale a causa delle condizioni favorevoli del mercato dell’energia”, ha dichiarato il CEO di Argo, Thomas Chippas. “Prezzi dell’energia più bassi avranno un impatto positivo sui nostri profitti minerari, sulla margine di profitto minerario e sul flusso di cassa operativo per il mese”.
Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro. eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
Apri un conto demo gratis con eToro e prova a fare trading crypto senza rischiare
In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
Visita ora il sito web ufficiale di Fineco Bank per scoprire come fare trading su Bitcoin
Se invece vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute, puoi affidarti a uno dei migliori exchange legali in Italia, Binance. Che offre la possibilità di comprare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute, tra cui memecoin, stablecoin ed NFT.
Scopri come comprare Bitcoin e altre crypto con Binance
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.