Bitcoin: obiettivo 250.000 dollari entro 5 anni secondo Morgan Creek

Il CEO di Morgan Creek Capital Management, Mark Yusko, ha recentemente elaborato una previsione molto ottimistica sul futuro di Bitcoin, affermando che il prezzo di BTC potrebbe arrivare a 250.000 dollari entro 5 anni.

Durante la trasmissione Trading Nation della CNBC, il top manager i Morgan Creek ha specificato come la rapida adozione di Bitcoin potrebbe essere paragonata alla crescita delle società FAANG, l’acronimo con cui sono oramai riconosciute Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google.

Inoltre, Yusko ha sottolineato come Bitcoin, per le sue caratteristiche, sarà in grado di rivaleggiare alla pari con l’oro come valore monetario, ovvero con quel concetto, derivato dal gold standard, secondo cui la valuta di un Paese aveva un valore direttamente collegato alle sue riserve aurifere.

Ricordiamo come al momento della scrittura del presente approfondimento il prezzo di Bitcoin è poco meno di 60.000 dollari, e come la sua capitalizzazione complessiva sfiori 1.100 miliardi di dollari. Nel caso in cui la previsione di Yusko dovesse avverarsi, fra qualche anno BTC potrebbe dunque crescere fino a 235 mila dollari, o oltre.

Infine, il manager di Morgan Creek ha anche precisato che in futuro Bitcoin diventerà il protocollo di riferimento dell’Internet of Value, tracciando così una linea tra il network della criptovaluta al TCP/IP, il protocollo standard che permette ai computer di condividere dati sul web.

Con una opinione conclusiva sulle altre valute digitali, Yusko ha poi rammentato come nel settore vi sia spazio anche per altri progetti, ma che questo ottimismo non sembra riguardare DOGE e la sua Dogecoin, definita come utility token senza alcun valore sottostante, destinata, prima o poi, a scomparire.

Cogliamo l’occasione per ricordarti che se vuoi fare trading su criptovalute in sicurezza, puoi farlo su eToro, che ha da tempo un portafoglio di valute divitali sulla sua piattaforma di CFD. Se sei curioso di conoscere eToro puoi farlo con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, che ti saranno utili per fare simulazioni e conoscere da vicino la piattaforma di eToro senza versare denaro.