Bitcoin Future truffa o funziona? Opinioni e recensione [2020]

Quando qualche giorno fa ci siamo occupati di Bitcoin Evolution (qui trovi la nostra recensione), abbiamo purtroppo sottolineato quanto fossero comuni le fregature in questo comparto.

Ebbene, l’attesa per poter leggere una nuova opinione su questo tema non è certo tardata: oggi, con la nostra recensione di Bitcoin Future, avremo a che fare con un operatore altrettanto poco chiaro, che con le sue straordinarie offerte vorrebbe convincerci che sia realmente possibile guadagnare migliaia di euro al giorno, senza rischi, con Bitcoin.

È fin troppo chiaro che ci troviamo di fronte a una fesseria di enormi proporzioni!

Nessuno può infatti prometterti la possibilità di ottenere un così lauto guadagno, senza rischi, in poco tempo.

Dunque, ti invitiamo a:

  • tenerti alla larga da siti come Bitcoin Future, che hanno come unico obiettivo quello di attrarre a sé i fondi di inconsapevoli trader, salvo poi sparire nel nulla;
  • investire in Bitcoin solo ed esclusivamente usando broker sicuri e regolamentati come eToro (qui trovi il sito ufficiale). Solamente in questo modo potrai fare trading sulle criptovalute con la massima serenità, evitando fregature e truffe. Qui trovi la nostra guida esclusiva a questo ottimo broker.

Detto ciò, cerchiamo di approfondire la nostra conoscenza con Bitcoin Future, e cerchiamo di capire perché è meglio allontanarsi rapidamente da questo sito!

Bitcoin Future Recensione

Naturalmente, nella nostra recensione di Bitcoin Future, non possiamo che partire dalle basi: che cos’è Bitcoin Future?

Per scoprirlo siamo andati a vedere il suo sito internet, dove viene proclamato:

Sii parte del futuro del denaro con Bitcoin Future. Bitcoin Future può scambiare criptovalute in modalità manuale o automatica.

Dunque, almeno in apparenza, Bitcoin Future sembrerebbe essere un algoritmo per il trading sulle criptovalute. Ovvero, un robot che compra e vende criptovalute (Bitcoin in particolare) per tuo conto.

Così facendo, Bitcoin Future vorrebbe farti credere di poterti far guadagnare migliaia di euro senza fatica e senza rischi. È falso: non esistono investimenti finanziari che non abbiano in sé un pur minimo livello di rischio, e non esistono degli algoritmi “segreti” che possano permetterti di fare investimenti con un profitto certo.

È pur vero che – rispetto ad altri suoi colleghi ben meno sobri – Bitcoin Future almeno ci evita inutili quantificazioni di quanto potrai guadagnare. Mette tuttavia in bella evidenza quello che dovrebbe essere un record storico delle ultime posizioni che ha potuto aprire e chiudere, dove risultano, ovviamente, solo operazioni in profitto!

Come funziona Bitcoin Future: opinioni

Ma allora come funziona Bitcoin Future?

Chiarito che non c’è alcun software di trading automatico dietro questo progetto, possiamo azzardare che, purtroppo, Bitcoin Future non si discosti di tanto dalle altre decine di vetrine “trappola” che abbiamo avuto modo di analizzare in questi ultimi anni.

Il vero funzionamento di Bitcoin Future è un altro: Bitcoin Future è un semplice sito “esca”, che ha come obiettivo quello di convincere trader principianti e poco accorti che investire e guadagnare con Bitcoin sia facile, convincendoli ad aprire un conto presso un broker indicato in fase di registrazione, dove – naturalmente! – versare i propri soldi.

È qui che, purtroppo, iniziano le cattive notizie.

Il broker che ti verrà segnalato è infatti un operatore offshore che cambia di volta in volta. E mai come in questo momento è fondamentale ricordare che il modo migliore per perdere i soldi con il trading di Bitcoin è depositare i fondi in un broker NON regolamentato.

Versare i propri soldi in un broker che non è riconosciuto dalle autorità italiane, e che magari ha sede in qualche lontano paradiso fiscale in mezzo all’Oceano, equivale a gettare nel cestino i propri denari.

I broker che non sono autorizzati ad operare sul mercato italiano non possono infatti garantirti – come invece fa eToro (sito ufficiale) le migliori rassicurazioni e tutele degli investitori. Potrebbero dunque sparire da un giorno all’altro con i tuoi soldi, e non farsi più rintracciare. O, ancora, potrebbero non rispondere alle tue richieste di prelievo e molto altro.

Bitcoin Future Truffa

Ma allora possiamo dire che Bitcoin Future truffa? Purtroppo, no. O, meglio, non ancora.

Per poter parlare apertamente di truffa bisogna infatti attendere la pronuncia di un giudice. Cosa che, nonostante le numerose denunce, non ci risulta essere ancora pervenuta.

Naturalmente, questo non ci impedisce di ricordare che le opinioni su Bitcoin Future che puoi trovare online, non sono certamente positive!

Moltissimi investitori, particolarmente arrabbiati con questo progetto per aver perso i propri capitali, ne parlano apertamente come truffa e frode. Noi preferiamo attendere una sentenza ma, nel frattempo, avvertiamo tutti i nostri lettori delle segnalazioni negative arrivate in redazione e del pericolo che ci sembra palese nel versare il proprio capitale nelle casse di un broker non regolamentato.

Bitcoin Future app

Per saperne di più puoi anche dare uno sguardo al sito internet ufficiale di Bitcoin Future app (bitcoinfuture.com/it) che, evidentemente, ti consigliamo di consultare solamente ai fini informativi. NON aprire per nessuna ragione un account!

Noterai che i segnali che dovrebbero farti insospettire sono tantissimi:

  • le descrizioni del funzionamento di Bitcoin Future sono vaghe e prive di riferimenti concreti;
  • ci sono errori ortografici e tutto il testo sembra essere tradotto con Google Translate da un’altra lingua (forse l’inglese?);
  • ci viene mostrato il track record degli ultimi scambi, ma senza alcuna spiegazione del meccanismo con cui sono state elaborati i segnali;
  • le domande più frequenti alle quali viene data una risposta sono inutili;
  • non vi è traccia dei responsabili del progetto, di una sede legale o di informazioni di contatto nei termini & condizioni e nella politica sulla privacy.

Conclusioni

A margine di questo nostro approfondimento su Bitcoin Future, il consiglio che ci sentiamo di dare a tutti i nostri lettori è quello di investire solo con un broker regolamentato, che sia riconosciuto e autorizzato ad operare da parte della Consob.

Se sei alla ricerca di una di queste piattaforme, il nostro consiglio non può che essere quello di rivolgerti a eToro, di cui qui puoi leggere la nostra guida.

Inizia aprendo un conto demo. In questo modo potrai:

  • sperimentare la piattaforma di trading del broker;
  • testare la solidità della tua strategia finanziaria;

senza correre alcun rischio! Il capitale impiegato per queste operazioni non sarà infatti il tuo, bensì quello virtuale del broker. Buon trading!

>>>Apri il tuo conto eToro da qui!