Binance vuole aprire scambi sui futures ed introdurre il margin trading sulla sua piattaforma

La notizia era nell’aria già da un po’, adesso però è arrivata l’ufficialità dal momento che a riferirlo è lo stesso Changpeng Zhao (l’amministratore delegato dell’azienda) nel corso del blockchain summit di Taipei dello scorso martedì; CZ (come si fa chiamare sui social) ha infatti confermato che binance si appresta a lanciare dei futures bitcoin che consentiranno agli utenti di operare anche in short, oltre che di effettuare trading a leva.

Changpeng Zhao

Binance apre agli scambi sui futures

La data precisa del lancio della nuova piattaforma non è ancora disponibile ma Changpeng ha affermato che la versione di prova sarà disponibile nel giro di qualche settimana ed ha colto l’occasione per presentare uno screenshot della nuova interfaccia nel corso del suo intervento; alla platea presente, inoltre, ha dichiarato che:

“Questo è uno screenshot del sistema funzionante. Quindi i futuri di Binance stanno arrivando”

Per quanto riguarda la possibilità di operare a leva CZ ha rivelato alla platea che questa potrebbe essere fino a 20 volte la posta iniziale; questa opportunità, almeno inizialmente, verrà offerta solo per i mercati in coppia con bitcoin, ma si presume che verrà presto estesa anche ad altre criptovalute. In merito alle tempistiche per adesso sappiamo che il margin trading verrà abilitato per tutti gli utenti a partire dalla seconda decade di luglio, da li a breve dovrebbe partire il test sui futures, per i quali, come accennato, non c’è ancora una data ufficiale per il lancio. Binance, che già oggi è la prima piattaforma di scambio del mercato per volumi, sta facendo quindi tutte le mosse necessarie a consolidare la propria posizione di leadership nel mercato degli exchange e c’è da star sicuri che appena implementerà le nuove funzioni vedrà un’impennata dei nuovi account, attirati dalla possibilità di operare a leva e di poter fare profitto anche shortando, cosa che fino ad oggi non era possibile.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo