Azioni Meta previsioni 2024: rally o ritracciamento dopo +190% del 2023?

Come si muoveranno le azioni Meta dopo un 2023 da rally?

Le azioni Meta (ex Facebook) negli ultimi anni hanno registrato un calo di appeal dovuto, essenzialmente, al tramonto delle illusioni sul metaverso (cavallo di battaglia di Zuckerberg) e alla contestuale esplosione dell’intelligenza artificiale che non vede il colosso tech americano tra i players in primissima linea (questa posizione è occupata da NVIDIA, da Microsoft etc).

trader che esulta e logo di Meta
Azioni Meta in forte rialzo nel 2023 - ValuteVirtuali

Nel mondo degli investimenti, però, il fatto che un brand registri un calo del suo appeal non per forza di cose significa deprezzamento e perdita di valore in borsa.

Se diamo un occhio al grafico sull’andamento del titolo Meta nell’ultimo anno emerge un dato sorprendente: i prezzi sono cresciuti di ben il 190 per cento! In pratica mentre si è parlato poco di Meta e dei suoi progetti (surclassati dalla monopolizzazione dell’interesse da parte di quotate come NVIDIA), le valutazioni di borsa del titolo di Zuckerberg sono salite tantissimo. Ad avvantaggiarsi di questa situazione di basso clamore ma enorme resa sono stati tutti quei traders che avevano comprato azioni Meta quando i prezzi erano bassi. Ad esempio chi ha acquistato Meta nelle primissime sedute del 2023 ora si ritrova in portafoglio un asset che vale il 180 per cento in più!

A questo punto però la partita è tutta sul prossimo anno: cosa accadrà al titolo? I prezzi delle azioni Meta saliranno ancora oppure è più probabile un ritracciamento? Rispondere a queste domande significa affrontare un argomento ben preciso: le previsioni Meta 2024.

Prima di scendere nel dettaglio, è bene chiarire un punto. Precedentemente abbiamo fatto riferimento all’acquisto di azioni Meta intendendo il possesso fisico del titolo. In realtà per speculare su un asset qualsiasi non è necessario comprarlo realmente ma si possono anche usare strumenti derivati come i CFD. Nel caso specifico i CFD sulle azioni Meta. Ne parleremo alla fine di questa guida ma già ora possiamo anticipare che grazie ai CFD e a broker come eToro basta anche un deposito di soli 50 dollari per iniziare a fare trading. In pratica, con i Contratti per Differenza, l’investimento in azioni Meta è accessibile a tutti.

–REGISTRATI SU ETORO E FARE TRADING CFD SULLE AZIONI META>>

Previsioni azioni Meta 2024: l’eredità del 2023

Punto di partenza per affrontare l’argomento Meta previsioni 2024 è l’eredità del 2023. Come si può notare l’anno che si sta per chiudere è stato estremamente positivo per la quotata. Grazie al rally il titolo tech ha recuperato gran parte del passivo emerso negli anni precedenti. In pratica il 2023 passerà alla storia come l’anno del riscatto per le azioni Meta. Un successo che, come abbiamo accettano, è avvenuto quasi in silenzio.

I numeri, però, lo stanno a testimoniare. Nel 2022 la quotata ha rimediato un crollo del 70 per cento causato da un clamoroso errore nell’assunzione di cavallo di battaglia. La scelta del management di spingere a suon di investimenti il metaverso nella convinzione che esso potesse essere il futuro, si è trasformata in un boomerang perchè esso è stato alla fine solo uno dei più grandi flop mediatici. Inevitabile la retromarcia prima dell’inevitabile. il cambio di passo e l’abbandono definitivo dell’illusione Metaverso ha fatto bene ai risultati finanziari della quotata che già nel 2023 evidenziavano una performance solida. Proprio il miglioramento della situazione finanziaria di Meta ha permesso al titolo di apprezzarsi in borsa. Risultato le azioni Meta che erano crollate a 100 dollari sono risalite e ora si apprestano a chiudere il 2023 a quota 350 dollari circa.

Azioni Meta 2024: prezzi in rialzo o ritracciamento tecnico?

E adesso possiamo parlare delle previsioni Meta 2024. Le ultime trimestrali della quotata hanno evidenziato profitti stabili e un aumento del fatturato con il risultato di un consolidamento delle aspettative da parte dei traders. I prezzi di Meta restano vicini ai massimi precedenti. Nel solo quarto trimestre Meta ha segnato un inatteso aumento degli ut8ili del 20 per cento e un rialzo del fatturato dell’1,69 per cento.

Il prossimo 31 gennaio Meta rilascerà i conti del nuovo trimestre e in quella circostanza i traders avranno ulteriore elementi per tracciare ipotesi sulle prospettive del titolo. E’ probabile che fino a quel momento la visibilità sulle azioni Meta possa restare alta. Poi si tratterà di capire se i conti sono in linea, migliori o peggiori delle attese del consensus e da lì inizierà una nuova era.

Sicuramente le azioni Meta avranno uno spazio importante anche nel nuovo anno e per questo dovrebbero essere considerate dai traders che operano con ottica da investimento.

Per investire in azioni Meta consigliamo di usare solo broker autorizzati come:

  • eToro: permette di comprare azioni Meta reali (anche frazionate) e al tempo stesso di fare trading con i Contratti per Differenza (CFD) operando con la leva finanziaria. Il deposito minimo richiesto per iniziare ad investire è di soli 50 dollari. Il Conto demo è sempre disponibile per fare pratica senza rischi.

–CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO GRATIS CON eTORO>>

  • Fineco: consente di fare trading sulle azioni di tutto il mondo sia con i CFD che con i più evoluti ed esclusivi Super CFD. Fineco offre la piattaforma NR 1 in Italia e due diverse tipologie di conto: uno trading + servizi bancari e un altro solo trading e senza costi fissi.

CLICCA QUI PER INIZIARE A FARE TRADING CFD SULL’ORO CON FINECO

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo