Azioni Intesa Sanpaolo arriveranno a 4,1 euro dopo la trimestrale? Aggiornati i target price

Le valutazioni espresse dagli analisti dopo i conti di Intesa Sanpaolo

Fin dove arriveranno le azioni Intesa Sanpaolo? A seguito della pubblicazione dei conti del primo trimestre 2024 il titolo del settore bancario è finito nel mirino di molti analisti alcuni dei quali, ribadendo l’indicazione di acquisto, hanno anche alzato il target price fino ad oltre 4 euro. Attualmente le azioni Intesa SP scambiano a 3,6 euro e quindi, con i nuovi prezzi obiettivo aggiornati, il potenziale di upside è ancora maggiore.

chart di trading e logo di Intesa Sanpaolo
Gli analisti hanno alzato il target price sulle azioni Intesa Sanpaolo - ValuteVirtuali

Questa è ovviamente una buone notizia per gli investitori che sono interessati a comprare azioni Intesa Sanpaolo nel prossimo futuro. Ma vediamo nel dettaglio cosa è cambiato nelle valutazioni degli azionisti dopo la pubblicazione dei conti trimestrali della banca guidata da Messina.

Equita vede le azioni Intesa Sanpaolo a 4 euro

Gli analisti di Equita hanno ribadito il rating buy sulle azioni Intesa Sanpaolo alzando il target price a 4 euro, il 5 per cento in più rispetto a prima. Per la sim milanese, Intesa Sanpaolo, nonostante l’ottimo andamento dell’ultimo anno, continua a trattare su multipli ancora interessanti grazie alla alta profittabilità attesa e a un business model che dal canto suo è in grado di garantire una alta visibilità sui target anche in un contesto di mercato meno favorevole.

Secondo Equita, inoltre, il dividend yield del 10 per cento che ha contraddistinto la banca guidata da Messina potrebbe essere sostenibile anche nl futuro rendendo le azioni Intesa Sanpaolo molto interessanti anche per quello che riguarda la remunerazione degli azionisti.

Per quello che riguarda i conti del primo trimestre 2024, il giudizio espresso da Equita è positivo con sorprese positive che sono arrivate soprattutto da commissioni/assicurazione ma anche dai minori costi operativi e dal costo del rischio più basso. Quest’ultimo in particolare è stato pari a 22 punti base meglio di quelle che erano le stime di Equita. Sul fronte patrimoniale, il CET1 ha segnato un aumento di 10 punti base su base trimestrale salendo al 13,3 per cento.

Per Jefferies le azioni Intesa Sanpaolo arriveranno a 4,1 euro

A vedere ancora più in alto le azioni Intesa Sanpaolo sono gli analisti di Jefferies i quali hanno fissato a 4,1 euro il prezzo obiettivo sul titolo con rating ribadito a buy (precedente target price era 3,9 euro).

Jefferies ha alzato le stime su Intesa Sanpaolo dell’1 per cento in relazione all’esercizio in corso e del 4-5 per cento n el 2025 e 2026 alla luce del maggiore margine di interesse e dei ricavi assicurativi più alti.

Per finire, visto che stiamo parlando di valutazioni, da non tralasciare anche una terza raccomandazione che è arrivata in scia alla pubblicazione dei conti trimestrali: quella di Morgan Stanley. Gli analisti della banca d’affari Usa hanno confermato il rating overweight ossia sovrappesare in portafoglio parlando di solida trimestrale caratterizzata ad alte commissioni.

Tutti e tre gli analisti citati in questo report hanno una view bullish sulle azioni Intesa Sanpaolo. Per sfruttare queste indicazioni si può comprare azioni reali oppure speculare con i CFD. Ecco due piattaforme affidabili per fare trading sulle azioni del Ftse Mib:

  • eToro: broker per comprare azioni reali e fare long e short CFD operando a leva. eToro offre anche il copy trading per copiare le strategie dei trader migliori.
Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

  • Fineco: consente di comprare azioni reali, fare trading con i CFD e fare trading con i super CFD. Fineco è la banca con la migliore piattaforma trading in Italia.
La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo