Azioni Amazon ai minimi da un mese: comprare adesso?

Una buona regola da seguire quando si fa trading online è quella di comprare nel momento in cui le valutazioni di un titolo sono più basse per poi puntare sul possibile successivo rialzo. Ci sono titoli, come ad esempio Amazon, che il più delle volte hanno un prezzo talmente tanto alto da rendere quasi impossibile ogni ipotesi ingresso. Per questa ragione se il prezzo delle azioni Amazon è ai minimi da un mese bisognerebbe approfittare della situazione prima che il titolo torni a correre.

laptop con loro Amazon e mobile trading
Perchè è un buon momento per comprare azioni Amazon - ValuteVirtuali

L’idea di investimento è appunto quella di sfruttare il ritracciamento dei valori di Amazon per comprare ai prezzi più bassi dell’ultimo mese con la garanzia che le quotazioni torneranno presto a salire anche perchè quando parliamo del colosso dell’e-commerce ci riferiamo a una delle migliori quotate in assoluto di tutto il 2023 come si può anche vedere dal grafico in basso.

Perchè le azioni Amazon sono ai minimi dell’ultimo mese?

Una buona strategia di trading sulle azioni Amazon non è solo quella di cogliere i momenti di flessione per comprare a prezzi più bassi (rispetto a quelli medi solidi) ma anche capire le ragioni per cui è avvenuto questo calo. Quando un titolo cresce tanto, come ha fatto Amazon per gran parte del 2023, è inevitabile che ci possa essere un calo anche semplicemente per ragioni fisiologiche. Ma c’è anche dell’altro.

Secondo alcuni analisti non è da escludere che dietro la flessione di Amazon ci possa essere l’insidia rappresentata da TikTok di ByteDance. Stando ad alcune indiscrezioni il colosso cinese potrebbe lanciare ad Amazon una sfida sul suo stesso core business: l’e-commerce. Ma vediamo i fatti.

Secondo alcune indiscrezioni di stampa lanciate da Bloomberg ,TikTok starebbe puntando a decuplicare le sue operazioni di e-commerce nel mercato degli Usa per arrivare alla cifra di 17,5 miliardi di dollari nel 2024. Un target ambizioso che, se dovesse essere raggiunto, significherebbe dominio di Amazon in quel mercato.

Sempre secondo la stessa fonte, il management di TikTok avrebbe discusso internamente il target sul venduto del nuovo anno per la versione Usa di TikTok Shop. Fermo restando che gli obiettivi non sono fissi e che potrebbero cambiare a seconda dell’andamento del contesto, comunque queste indicazioni sono sufficienti per rappresentare una minaccia al potere di Amazon anche perchè pure altri riveditori cinesi come Shein e Temu hanno intensificato la loro attività in Usa.

A differenza però di questi ultimi due, TikTok ha un grande valore aggiunto: può sfruttare la sua significativa presenza sui social media per attrarre e fidelizzare potenziali compratori.

Insomma Amazon potrebbe davvero essere insediata da TikTok in un contesto generale che vede il fatturato dell’industria e-commerce crescere costantemente tra il 2023 e il 2024 fino ad arrivare a quota 614,2 miliardi di euro. A livello geografico proprio la Cina e gli Stati Uniti sono e resteranno i mercati più ampi in assoluto.

Comprare azioni Amazon adesso conviene?

Abbiamo spiegato perchè i prezzi delle azioni Amazon sono ai minimi dell’ultimo mese. Ma le prospettive future quali sono? Davvero TikTok è destinata a fare così tanta paura? In realtà se è vero che il gruppo social cinese potrebbe essere un problema nel futuro di Amazon, è altrettanto vero che il colosso americano ha comunque la carte in regola per resistere ad un eventuale assalto.

Nel 2023 Amazon ha avuto in mano il 37,6 per cento del mercato statunitense dell’e-commerce, staccando di gran lunga Walmart che si colloca al secondo posto con una quota di appena il 6,4 per cento del mercato. Dal punto di vista finanziario, il fatturato netto di Amazon è stato pari a 57,26 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre del 2023 contro i 23,05 miliardi di dollari della sua unità cloud AWS e i 12,06 miliardi di dollari del settore dei servizi pubblicitari.

Il primato di Amazon, quindi, appare solido e difficile da intaccare anche se TikTok ha dalla sua il social.

In conclusione, quindi, l’insidia di TikTok ad Amazon appare sopravvalutata rispetto al rischio reale e quindi il calo delle quotazioni di Amazon ai minimi da un mese si potrebbe intendere una frutto della speculazione.

Per questo, chi volesse, può sfruttare la flessione attuale per comprare azioni Amazon a prezzi più bassi rispetto al solito. I due migliori broker CFD per operare sono:

  • eToro: consente di comprare azioni Amazon reali (anche frazionate) e di fare CFD trading sul titolo operando a leva (sia al rialzo che al ribasso). Conto demo sempre disponibile e un deposito minimo di 50 dollari rendono attraente la proposta di eToro.

–CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO GRATIS CON eTORO>>


  • Fineco: è la banca italiana con la migliore piattaforma trading e consente di operare sulle azioni di tutto il mondo sia con i CFD che con i più evoluti ed esclusivi Super CFD. Recentemente Fineco ha lanciato un conto di solo trading a zero costi fissi e senza servizi bancari.

CLICCA QUI PER INIZIARE A FARE TRADING CFD SULL’ORO CON FINECO

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo