Amazon potrebbe accettare Bitcoin: comprare BTC ora che è a quota 39.000 dollari?

L’indiscrezione su Amazon che potrebbe accettare Bitcoin come mezzo di pagamento entro la fine dell’anno ha fornito al BTC una notevole spinta al rialzo. Al momento della stesura dell’articolo il Bitcoin viaggia a 38.400 dollari, ottenendo un +12% in un giorno e +23% rispetto a una settimana fa. Si tratta di un valore che non raggiungeva dallo scorso 17 giugno, ma soprattutto conferma l’inizio di un trend rialzista iniziato il 21 luglio, quando ha rimbalzato dal supporto situato poco sotto i 30.000 dollari.

Amazon Bitcoin

Infatti alcuni giorni fa il Bitcoin aveva ripreso a crescere quando Elon Musk, CEO di Tesla, aveva annunciato che il BTC poteva essere nuovamente accettato come mezzo per pagare una Tesla. Il motivo era legato alla sostenibilità ambientale del mining di Bitcoin. Infatti ora che l’energia rinnovabile utilizzata per produrre nuovi BTC è superiore al 50%, Elon Musk può nuovamente strizzare l’occhio alla prima criptovaluta del mondo.

L’annuncio di Amazon di oggi porta alla crescita di tutto il comparto crypto, che sono interessate al connubio fra criptovalute ed e-commerce. In particolar modo registriamo che nelle ultime 24 ore Ethereum segna +8,70%, Binance Coin +6,64%, Cardano +10.72% e Ripple +10,05%.

Investire in Bitcoin dopo l’interessamento di Amazon?

Andiamo per gradi, cosa è successo esattamente? Non c’è un annuncio ufficiale di Amazon, ma solo dei rumors e alcune indicazioni dell’azienda molto interessanti sul versante crypto.

Il giornale britannico City AM ha scritto che una sua fonte ha rivelato che Amazon potrebbe accettare pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno. Sarebbe solo il primo passo, perché se da una parte Ethereum e Cardano guardano speranzose, è molto probabile che Amazon potrebbe creare un proprio token, come già hanno fatto altre aziende o banche. Una su tutti è Jp Morgan che creò il suo JPM Coin.

Un altro evento che ha portato Bitcoin e le altre criptovalute a crescere notevolmente nella giornata odierna è un annuncio di lavoro proprio di Amazon, in questo caso non si tratta di rumors, ma di una notizia vera e propria.

Il colosso statunitense sta cercando “un leader di prodotto dotato di esperienza che sviluppi la strategia di Blockchain e di valute digitali di Amazon e una roadmap per i prodotti”.

È il momento di comprare Bitcoin? Il rialzo potrebbe proseguire, visto che l’attuale record storico è sopra i 60.000 dollari e siamo ben lontani da quel traguardo; ma al tempo stesso potrebbe anche ripiegare e tornare verso il precedente supporto sui 30.000 dollari.

Se non sai come investire sul Bitcoin, al rialzo o al ribasso, devi sapere che c’è un broker regolamentato, eToro, che ti permette proprio di investire sulle criptovalute attraverso la propria piattaforma online. Puoi provare eToro con un conto di prova gratuito. Il broker ti mette a disposizione ben 100.000$ virtuali che puoi usare per simulare trading sul Bitcoin e su molte altre criptovalute!

>>>Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.