Alla SEC arriva Gensler: ecco perché Bitcoin potrebbe trarne vantaggio!

Gary Gensler, ex presidente della CFTC (Commodity Future Trading Commission) durante la presidenza di Barack Obama, è stato designato come nuovo responsabile della SEC (Securities and Exchange Commission) su nomina del nuovo presidente Joe Biden.

Bitcoin cryptobull

Ma perché – sottolinea una nota a cura di Eliezer Ndinga e Lanre Ige, – Research Associates di 21Shares, potrebbe essere una buona notizia per Bitcoin?

Come ricordano gli esperti in un recente approfondimento, la nomina di Gensler è una grande notizia per il settore delle criptovalute a causa delle sue posizioni favorevoli sulle criptovalute e per la sua profonda conoscenza del Bitcoin e della blockchain. Condizioni che, si spingono un po’ oltre i due analisti, potrebbero portare a un ETF statunitense su bitcoin.

Gensler potrebbe infatti rompere ogni indugio su diversi aspetti caldi sulle cripto, come ad esempio la regolamentazione del settore. E, di ciò, potrebbero trarre vantaggio non solamente gli investitori in Bitcoin, quanto anche tutti coloro i quali hanno posizioni su diversi asset criptovalutari, come Ripple, recentemente esclusa da diversi noti exchange in virtù della causa avviata proprio dalla SEC nei suoi confronti.

La nomina di Gensler arriva inoltre in un momento particolarmente utile, considerato che il mercato delle criptovalute è maturato notevolmente negli ultimi tre anni dopo le bolle ICO. Non solo: siamo anche nel mezzo di una costante e crescente adozione istituzionale di Bitcoin, come copertura contro inflazione e instabilità geopolitica.

Recentemente – concludeva la nota 21Shares – l’ex primo ministro canadese Stephen Harper ha ad esempio definito il Bitcoin come una potenziale valuta di riserva, mentre il gestore di fondi di investimenti britannico Ruffer ha lodato l’asset in una lettera agli stakeholders.

Certo, come abbiamo scritto ieri, non mancano coloro che invece definiscono Bitcoin come la madre di tutte le bolle. Chi avrà ragione?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo