Credito revolving e criptovalute: Nexo e MasterCard lanciano la prima carta di credito sul mercato

La notizia è di oggi, diffusa con un comunicato stampa congiunto nelle quali le due aziende riferiscono di essere pronte a lanciare sul mercato la nuova Nexo Card, la prima carta al mondo con un credito revolving da ripagare in criptovalute; eh già, avete letto bene, del resto era solo questione di tempo prima che qualcuno ci arrivasse, a farlo per prime sono state proprio MasterCard e Nexo.

Prima carta di credito per le criptovalute

La nuova carta, in pratica, funzionerà come una sorta di carta revolving, per cui quando effettuo un acquisto con la Nexo Card non sto effettivamente pagando nulla, il pagamento avviene prelevando il denaro dal plafond della mia carta; ovviamente dovrò comunque rientrare del debito che ho accumulato, esattamente come accade con una qualunque carta revolving, ma in questo caso lo farò saldando con criptovaluta. Tra i vari servizi che già da tempo Nexo eroga, giusto per ricordarne qualcuno, la possibilità di aprire delle linee di credito in maniera completamente automatizzata ponendo a garanzia una serie di valute digitali tra le più comuni, come, ad esempio, Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin (ma ce ne sono anche delle altre); altro particolare interessante è che Nexo offre l’opportunità di ricavare un rendimento fisso dalle somme depositate in valuta fiat.

Come iniziamo a constatare, quindi, attraverso il fintech si può davvero arrivare ad erogare praticamente uno qualunque dei servizi bancari più comuni riducendo in maniera pesante costi e burocrazia, a vantaggio tanto dei clienti finali quanto delle banche stesse; per quanto a molti potrà sembrare poca cosa, perché applicazioni di questo genere interessano prevalentemente chi già possiede discrete quantità di denaro, in realtà Nexo sta facendo un lavoro grandioso e con l’introduzione di questa nuova carta aggiunge una nuova pietra alle fondamenta di quell’enorme edificio che diventerà l’industria blockchain. Resta però da capire a quanto ammonterà l’interesse addebitato per i prestiti erogati attraverso la Nexo Card, oltre che da definire accuratamente le commissioni, anche perché, qualora fossero riusciti a inventarsi un prodotto più competitivo rispetto alle classiche carte revolving, allora si che ne vedremmo delle belle.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.