Incendio di Notre Dame: Blockshow organizza la raccolta fondi in criptovalute

Che il mondo delle criptovalute sia molto attivo nell’ambito delle raccolte fondi benefiche è cosa nota; i bitcoiners sono sempre in prima linea quando si tratta di fare beneficenza, attivissimi per aiutare Haiti, il Venezuela, sempre attenti quando si tratta di sostenere finanziariamente progetti di aiuto nei paesi più poveri del mondo, la loro solidarietà non poteva mancare in questi giorni per sostenere la ricostruzione di Notre Dame dopo il rogo che l’ha devastata due giorni fa. In concomitanza di un grosso evento promosso da cointelegraph (BlockShow), dall’account ufficiale su twitter gli organizzatori hanno promosso una raccolta fondi condividendo due indirizzi diversi (per donazioni in BTC e in ETH) oltre a rilanciare gli estremi per donazioni in valuta FIAT della Foundations Du Patrimoine che sta gestendo il tutto in Francia.

notredame

Incendio a Notre Dame

Come noto le donazioni raccolte in valute FIAT sono già vicine al miliardo di euro, grazie all’intervento di colossi industriali che hanno versato cifre impressionanti (nell’ordine delle centinaia di milioni di euro); non è questo il modo in cui si muove la comunità dei bitcoiners. Anche se nel mondo delle criptovalute non mancano donazioni milionarie, normalmente i bitcoiners riescono a raccogliere fondi importanti con la forza dei grandi numeri, non si tratta, in altre parole, di donazioni esorbitanti ma di una miriade di micro-donazioni (che raramente superano i cento dollari) che messe tutte assieme raggiungono cifre assolutamente ragguardevoli. Alla generosità, che nessuno può negare, che caratterizza il mondo dei bitcoiners si associa, inevitabilmente, la qualità di una tecnologia che rende le donazioni e il modo in cui vengono spese assolutamente trasparenti.

E’ anche questo uno dei principali motivi per cui nel mondo delle criptovalute è diventato facilissimo avviare raccolte fondi per ogni genere di necessità, contando su una comunità che risponde sempre in maniera larga e reattiva, perché i bitcoiners sanno che possono verificare in qualunque momento che fine fanno le loro donazioni; non c’è spazio per i furbi in questo settore e chi prova a fare il furbo viene rapidamente scoperto dalla comunità e ne esce con la credibilità bruciata. Tutto il settore delle cripto (così come quello della beneficenza) si regge sulla fiducia e la fiducia viene difesa con forza grazie a una tecnologia che si fonda essa stessa sulla massima trasparenza.

Una lezione per i governi di tutto il mondo, non solo di impegno civico e di disponibilità, ma in primo luogo di come le cose dovrebbero funzionare veramente; in un mondo in cui le istituzioni vengono continuamente travolte da nuovi scandali e in cui la diffidenza verso i governi e i politici è ai minimi storici la tecnologia blockchain mostra la strada che si dovrebbe seguire, massima trasparenza per tutti e un impegno civile sincero e disinteressato. E’ questa la lezione che da anni i bitcoiners stanno impartendo al mondo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.