L’emittente di stablecoin Tether ha annunciato venerdì un investimento di 775 milioni di dollari nella piattaforma di video streaming Rumble, un concorrente di YouTube che si presenta come una piattaforma anti-censura.
La società dietro lo stablecoin USDT ha definito l’accordo un “accordo definitivo”, che inizierà con un investimento primario di 250 milioni di dollari in contanti.
L’accordo prevede che Tether riceva alla fine 103,3 milioni di azioni ordinarie di Rumble. Il CEO di Rumble, Chris Pavlovski, manterrà una partecipazione di controllo nella piattaforma di streaming. Con un prezzo di 7,50 dollari per azione, l’investimento di Tether dovrebbe concludersi all’inizio del 2025.
Tether Announces $775 Million Strategic Investment in Rumble ( @rumblevideo ) to Boost Decentralized and Community-Owned Media Platforms
— Tether (@Tether_to) December 20, 2024
Read more:https://t.co/2lRvcd6LJW
Dopo l’annuncio, il titolo RUM di Rumble è salito del 40,75% nelle negoziazioni after-hours, raggiungendo un prezzo attuale di 10,57 dollari, secondo MarketWatch.
Cos’è Rumble?
Fondata nel 2013 dall’imprenditore tecnologico Chris Pavlovski, Rumble è una piattaforma di streaming video incentrata sulla libertà di espressione. È diventata una popolare alternativa a YouTube, specialmente tra creatori di contenuti conservatori e di estrema destra.
L’importanza dell’investimento di Tether
BREAKING NEWS: Rumble Announces $775 Million Strategic Investment from Tether
— Rumble 🏴☠️ (@rumblevideo) December 20, 2024
"Beyond our initial shareholder stake, Tether intends to drive towards a meaningful advertising, cloud, and crypto payment solutions relationship with Rumble.” – @paoloardoino pic.twitter.com/eDm2O8GIyY
“L’investimento di Tether in Rumble riflette i nostri valori condivisi di decentralizzazione, indipendenza, trasparenza e il diritto fondamentale alla libertà di espressione,” ha dichiarato il CEO di Tether, Paolo Ardoino, in un comunicato. “Nel mondo di oggi, i media tradizionali hanno eroso sempre più la fiducia, creando un’opportunità per piattaforme come Rumble di offrire un’alternativa credibile e non censurata.”
Da parte sua, il CEO di Rumble, Chris Pavlovski, ha affermato: “Credo davvero che Tether sia il partner perfetto per mettere un razzo sulle spalle di Rumble mentre ci prepariamo alla nostra prossima fase di crescita.”
Rumble e Bitcoin
A novembre, il consiglio di amministrazione di Rumble ha approvato la creazione di una riserva di Bitcoin, mentre il prezzo del BTC si avvicinava ai 100.000 dollari. Rumble ha dichiarato che intende acquistare fino a 20 milioni di dollari in Bitcoin, unendosi ad altre società quotate come MicroStrategy, Marathon Digital Holdings e Tesla, che hanno aggiunto Bitcoin ai propri bilanci.
“Crediamo che il mondo sia ancora nelle prime fasi dell’adozione di Bitcoin, che di recente ha accelerato grazie all’elezione di un’amministrazione statunitense favorevole alle criptovalute e a una maggiore adozione istituzionale,” ha detto Pavlovski. “A differenza di qualsiasi valuta emessa da un governo, Bitcoin non è soggetto a svalutazioni dovute a una stampa di denaro infinita, rendendolo una valida copertura contro l’inflazione e un’aggiunta eccellente al nostro tesoro.”
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.