Secondo quanto riportato dal Financial Times, il gruppo mediatico del presidente eletto Donald Trump, Trump Media and Technology Group (TMTG), sarebbe in procinto di comprare Bakkt, la piattaforma di trading di criptovalute di proprietà di Intercontinental Exchange (ICE).
Secondo il report del quotidiano finanziario, l’accordo comporterebbe un acquisto di tutte le azioni e permetterà a TMTG di diversificare le operazioni ed entrare nel fiorente mercato delle criptovalute. Evidentemente, la notizia ha avuto come riflesso immediato un’impennata del prezzo delle azioni di Bakkt di circa il 165% a 29 dollari.
Ricordiamo che TMTG è la società madre di Truth Social ed è diventata una delle azioni più volatili e attivamente scambiate dalla vittoria elettorale di Trump. Nonostante abbia generato solo 2,6 milioni di dollari di entrate quest’anno, può vantare una valutazione azionaria di 6 miliardi di dollari.
Con l’acquisizione di Bakkt, TMTG otterrebbe l’accesso a una piattaforma rivolta agli investitori istituzionali, un segmento di mercato a cui Bakkt si rivolge con la sua infrastruttura di trading pianificata. Se finalizzato, inoltre, l’accordo amplierebbe anche l’evidente coinvolgimento di Trump nel settore delle criptovalute, già consolidato con la sua piattaforma incentrata sulle stablecoin World Liberty Financial.
Per il momento, le parti interessate non hanno voluto commentare la notizia.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.