Si tratta di una fase di grande incertezza per l’intero mercato delle criptovalute, e il sentiment degli investitori resta caratterizzato da un certo livello di timore, anche quando si tratta di investire su Ethereum (ETH), la seconda crypto per capitalizzazione di mercato.
Alcune previsioni però indicano la possibilità che ETH esca da questa fase caratterizzata da deboli spinte rialziste, per innescare un rally di prezzo rilevante nel breve periodo, infatti viene prospettato lo scenario di un incremento fino a 3.000$.
Il prezzo di Ethereum potrebbe raggiungere i 3.000$ nel breve periodo?
Al momento della stesura di questo post il prezzo di Ethereum risulta pressoché invariato su base giornaliera. Attualmente ETH risulta scambiato intorno a 2.656$, con un incremento minimo a 24 ore (+0,8%), ma il dato settimanale indica una crescita superiore all’8%.
Nel corso della giornata di oggi, il prezzo di Ethereum aveva superato i 2.740$, ma ha incontrato una resistenza decisa intorno al livello di prezzo di 2.817$, e questo ha rallentato, almeno per ora, il suo movimento verso l’alto. In questa fase ETH tenta di chiudere il gap del CME tra 2.737$ e 3.030$ e sembra essere sul punto di riconquistare la media mobile settimanale a 200 (MA) come livello di supporto.
Il prezzo di Etherem era infatti precipitato insieme al resto del mercato delle criptovalute all’inizio della scorsa settimana, con il black monday che ha visto crollare Bitcoin (BTC) al di sotto di quota $50k, e sta ora recuperando il terreno perso, a un ritmo anche migliore rispetto a molte altre delle maggiori crypto per market cap.
Tuttavia se guardiamo l’indice fear and greed, in questo momento indica un 36%, mostrando uno sbilanciamento verso paura. Questo non vuol dire che ETH non possa recuperare, anche in tempi relativamente brevi, fino a raggiungere di nuovo il livello di prezzo di 3.000$.
REGISTRATI GRATUITAMENTE E SENZA COSTI FISSI SU YOUHODLER
Ethereum a 3k? Cosa fanno le whales di Ethereum
Come accennato in apertura, in questa fase il mercato delle crypto è caratterizzato da grande incertezza, e gli investitori stessi sono spaccati tra ottimisti e pessimisti, con questi ultimi che hanno registrato indubbiamente un incremento dopo il crollo del mercato dei primi di agosto. Di certo poi non ha aiutato il devastante hack da 230 milioni di dollari su WazirX, ma nel complesso ora assistiamo ad una ripresa evidente, anche se con una spinta propulsiva che non convince tutti.
Alcuni trader continuano infatti ad esprimere un notevole pessimismo per quel che riguarda gli scenari del prossimo futuro del mercato delle criptovalute. Altri trader invece prevedono che il crollo di inizio mese sarà seguito, a breve, da un significativo rimbalzo, ma cosa dicono i numeri e quali sono le previsioni maggiormente supportate dai dati?
L’analisi dei dati on-chain fornita da Lookonchain rileva che Jump Trading ha iniziato a scaricare i restanti asset dopo averne venduti una massiccia quantità la settimana scorsa. E proprio nella mattinata di oggi, 14 agosto, sempre Jump Trading ha trasferito circa 17.000 ETH, per un valore complessivo superiore a 46 milioni di dollari, da Lido a varie Borse con finalità di vendita.
Al tempo stesso vediamo che BlackRock ha continuato a comprare Ether attraverso il suo ETF spot su Ether (ETHA), e nella sola giornata di ieri ha acquistato oltre 49 milioni di dollari in Ether.
Se infine osserviamo i grafici sull’andamento di prezzo di Ethereum, possiamo notare che nel cambio con il dollaro statunitense potrebbe formare un triangolo ascendente rialzista in tempi più brevi. Bisogna però tenere d’occhio la resistenza intorno al livello di prezzo di 3.000$, rafforzata dal complessivo sentiment ribassista del mercato del periodo agosto – settembre.
SCOPRI COME CONVIENE INVESTIRE SU ETHEREUM (ETH) CON YOUHODLER
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.