Nelle ultime 24 ore il prezzo di Ethereum ha registrato un rialzo che gli ha permesso di superare nuovamente la soglia psicologica dei 3.000$. Se nelle prossime ore riuscirà a mantenersi al di sopra dei 3k, potrebbe innescare un trend rialzista che gli permetterebbe di recuperare il terreno perso nei giorni scorsi, durante il crollo generalizzato del mercato delle criptovalute.
Il prezzo di Ethereum (ETH) resterà sopra i 3.000$?
Nelle scorse ore Ethereum ha registrato un incremento di prezzo che al momento della stesura di questo post risulta essere del 4,3% a 24 ore. Su base settimanale il trend di ETH risulta ancora pesantemente ribassista, con un -11,1%, quindi c’è ancora molta strada da fare per risalire la china.
Dopo il drastico calo dei giorni scorsi, che comunque ha coinvolto il mercato delle criptovalute nel suo insieme, Ethereum ha iniziato a recuperare. Inizialmente ha formato una zona di supporto intorno a $2.820, avviando una fase di consolidamento come d’altro canto ha fatto anche Bitcoin (BTC). Poi c’è stato un ulteriore rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 2.880$ e 2.920$.
Possiamo quindi osservare anche una rottura sopra una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza vicino a $2.960 sul grafico orario di ETH/USD. Quindi ETH ha testato la zona di resistenza di $3.080 formando un massimo a $3.072 e secondo alcune previsioni il prezzo potrebbe continuare a crescere ancora nel breve termine.
SCOPRI COME CONVIENE INVESTIRE SU BITCOIN (BTC) CON YOUHODLER
Livelli di resistenza e di supporto da monitorare
Fino a poco fa il prezzo di ETH si aggirava intorno a 3.070$, e scambia al di sopra della media mobile semplice a 100 ore. Inoltre si trovava anche sopra il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del movimento verso l’alto dal minimo di $2.894 al massimo di $3.072.
Le previsioni, come accennato, indicano la possibilità di un’altra ondata di recupero, e proprio in questo momento il prezzo di ETH sembra lasciarsi alle spalle la resistenza intorno al livello di $3.080. A questo punto ETH dovrà fare i conti con una prima resistenza importante vicino al livello di $3.150, dopodiché, in caso di ulteriore crescita di prezzo, l’ostacolo più significativo successivo sarà intorno al livello di $3.200.
Lo scenario rialzista per Ethereum si rafforzerebbe in modo importante se riuscisse a superare anche la resistenza chiave successiva, posta intorno al livello di $3.350, che aprirebbe le porte a una ulteriore crescita fino alla zona di resistenza di $3.500.
Esiste anche uno scenario in cui il prezzo di Ethereum non riesce a superare la resistenza chiave posta intorno al livello di prezzo di 3.150$. In questo caso si innescherebbe un trend ribassista con il prezzo di Ethereum (ETH) che scenderebbe verso il supporto iniziale al ribasso situato intorno a $3.020.
A questo punto il trend ribassista potrebbe portare ETH nuovamente al di sotto dei 3.000$, a fare i conti con un primo supporto importante vicino alla zona di $2.960 e al livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% del movimento verso l’alto dal minimo di $2.894 al massimo di $3.072.
In caso di un movimento chiaro sotto il supporto di $2.960 potremmo assistere a un ritracciamento importante in grado di portare ETH a scambiare intorno al livello di prezzo di $2.880, senza escludere scenari di ulteriori ribassi nel breve periodo.
REGISTRATI GRATUITAMENTE E SENZA COSTI FISSI SU YOUHODLER
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.