Ethereum continuerà a fare meglio di Bitcoin? La domanda – diciamocelo chiaramente – se la stanno ponendo quasi tutti gli investitori in ETH e in BTC, con buona parte di essi che è rimasto sorpreso nell’osservare che Ethereum ha sovraperformato Bitcoin risalendo sopra la resistenza di 2.550 dollari. Il prezzo di ETH ha testato 2.700 dollari e ora sta correggendo i guadagni.
Ricordiamo infatti come Ethereum abbia formato una base di supporto sopra i 2.400 dollari e abbia iniziato un nuovo aumento, superando così la sua collega più capitalizzata in termini di performance. Il prezzo di ETH ha guadagnato forza e ha rotto i livelli di resistenza principali di 2.500 e 2.550 dollari.
Il prezzo ha altresì superato il livello di 2.600 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, aprendosi così le porte a ulteriori guadagni, con ETH che è poi di fatti giunto fino a 2.700 dollari.
Da lì in poi, ETH ha poi corretto, rompendo il livello di supporto di 2.620 e 2.600 dollari. Si è quindi formato un minimo vicino a 2.508 dollari e, da lì, il prezzo di Ethereum ha iniziato a consolidare.
Ricordiamo che dall’attuale posizione Ethereum può vantare una buona linea di tendenza rialzista che si sta formando con il supporto vicino a 2.450 dollari. Al rialzo, la prima resistenza chiave è vicina al livello di 2.600 dollari.
La resistenza principale si sta ora formando vicino al livello di 2.630 dollari. Una chiara rottura e una chiusura sopra i 2.630 dollari potrebbe permettere a ETH di avviare un altro aumento costante verso il livello di 2.700 dollari, superato il quale si punterà verso i 2.780 dollari e, poi, a 2.880 dollari nel breve termine.
Di contro, se Ethereum non riuscisse a salire sopra i 2.600 dollari, potrebbe estendere il suo declino. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di 2.510 dollari e, quindi, a 2.500 e 2.480 dollari, rotti i quali ci si dovrà attendere una discesa verso il supporto di 2.450 dollari o verso quello principale di 2.320 dollari.
Analisi tecnica Ethereum
- Supporto principale 2.500 dollari
- Resistenza principale 2.630 dollari
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.