Meitu investe in Bitcoin e Ethereum

L’app cinese Meitu ha annunciato un investimento di 40 milioni di dollari su BTC e ETH, a cui seguirà un nuovo importante impiego.

Meitu, app cinese di foto e video editing, ha annunciato di aver investito in Bitcoin e Ethereum per un totale di 40 milioni di dollari. Un investimento contabilizzato lo scorso 5 marzo che, sebbene quantitativamente non possa certo essere paragonato a quelli più monstre che abbiamo avuto modo di commentare su queste pagine, conferma l’attenzione che molte società stanno riponendo nei confronti delle criptovalute come strumento per diversificare le proprie masse finanziarie.

Bitcoin

Nel comunicato ufficiale si legge in particolar modo che sono stati acquistati 15.000 ETH e 379 BTC, e che l’acquisto è stato deliberato in seguito all’approvazione di un piano di investimenti in valute digitali da parte del consiglio di amministrazione della società. Che, ben inteso, non sembra essere disposta a fermarsi qui, considerato che sta pianificando l’acquisto di 100 milioni di dollari di criptovalute, in totale.

Il comunicato precisa altresì come l’investimento sia stato reso possibile dalle riserve di denaro e dalla liquidità residua sorta in seguito alla IPO. Ancora, nelle note si legge come l’approvazione del piano di investimento in criptovalute sia stata una scelta ponderata e strategica della vision aziendale, con il consiglio di amministrazione che ha rinnovato la propria fiducia nella blockchain e nelle criptovalute, intuendo che la prima possa essere sempre più utilizzata, e le seconde possano sempre più crescere di valore.

In aggiunta a ciò, però, occorre altresì sottolineare come le motivazioni che hanno indotto Meitu a investire proprio in ETH e BTC siano più complesse e strategicamente raffinate.

Per quanto attiene l’investimento in ETH, per esempio, la scelta di tale impiego sorge anche per la possibilità di integrare il proprio business con il lancio di dApp basate sul network Ethereum, o investendo in dApp esistenti. Per quanto riguarda l’investimento in BTC, invece, una delle motivazioni più rilevanti sembra essere quella di poter utilizzare, ora o in futuro, BTC come strumento di pagamento.

Infine, Meitu spiega come gli acquisti non seguiranno alcun piano preciso, ma dipenderanno principalmente dalle condizioni di mercato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.