21SHARES AG, società svizzera leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato il lancio del primo ETP criptovalutario al mondo sulla blockchain “Terra”, su SIX Swiss Exchange. L’ETP sarà disponibile in euro (EUR), dollari (USD) e franchi svizzeri (CHF).

Terra (ISIN: CH1145931015 Ticker: LUNA) è il secondo ecosistema di blockchain al mondo dopo Ethereum, forte di un valore totale locked di 18,8 miliardi di dollari. Si tratta di una soluzione chiave per tutti quegli investitori che sono in cerca di guadagno derivante da un ecosistema che non sia basato sull’algoritmo di Ethereum, l’Ethereum Virtual Machine (EVM).

Ricordiamo che Terra è stato ideato dalla Terrafor Labs da Daniel Shin, co-fondatore di TicketMonster, e da Do Kwon, ingegnere dei software che ha lavorato presso Microsoft e Apple.

L’ecosistema di Terra si compone di un’infrastruttura per la finanza decentralizzata (DeFi), applicazioni per strumenti finanziari e soluzioni NFT. Tuttavia, l’innovazione più importante della blockchain, che potrebbe fornire a lungo il maggior vantaggio competitivo, è costituita da Anchor, un protocollo che offre agli investitori rendimenti molto elevati attraverso specifiche soluzioni di prestito.

Ricordiamo altresì che la tecnologia blockchain di Terra può di processare 10mila transazioni al secondo e ogni transazione viene processata nell’arco temporale di 2 secondi. Un notevole passo in avanti rispetto a Ethereum, che invece non può processare più di 15-30 transazioni al secondo e che richiede circa un minuto per completare l’intero processo.

Come fare trading di Terra su eToro

Cogliamo l’occasione per ricordare che è possibile fare trading di Terra su eToro attraverso i CFD, in modo molto semplice. Tutto quello che devi fare è infatti aprire qui un conto di trading gratis: l’operazione è semplice e rapida, e ti permetterà altresì di utilizzare un conto demo per allenarti un po’, prima di investire con denaro reale.

Fatto ciò, accedi con le credenziali alla piattaforma di trading e vai su Mercati. Cerca “Terra” o “LUNA” e scegli se vuoi investire al rialzo o al ribasso.

Se ti serve una mano, leggi la recensione di eToro, contattaci scrivendo un commento a questo post o inviandoci un’e-mail!

Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.