I 4 venture capital che investono in tecnologia blockchian e cryptocurrency

Ogni giorno nascono nuovi venture capital che investono in tecnologia blockchain e nuove  cryptocurrency. Il settore cresce di anno in anno è sempre più startupper concentrano le proprie energie per sfornare prodotti e servizi che ruotano intorno al mondo delle cryptovalute. Per trasformare le parole in dati, attraverso una nostra analisi  è emerso che i ventura capital nel giro di 4 anni hanno finanziato startup per 800 milioni di dollari.Le startup che hanno raccolto più denaro dai venture capital sono state 21inc e Coinbase rispettivamente con 111 milioni di dollari e 75 milioni di dollari

Dopo il boom app economy, adesso in lento declino,  l’attenzione degli investitori e degli startupper si sta focalizzando sopratutto sulla tecnologia blockchain. Questa tecnologia, come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenti articoli è molto versatile, può essere utilizzata come sistema di transizione di pagamenti oppure come un generico registro di transizioni. I venture capital sono anche interessati alle nuove cryptocurrency sia per effettuare investimenti diretti alla stregua di fondo di investimenti è sia come finanziatori di nuove cryptovalute. Quando nasce un nuovo settore che attrae numerosi investitori, il rischio bolla è dietro l’angolo. Attualmente gli venture capital specializzati e non sono alla ricerca di startups da finanziarie, la possibilità di ottenere un finanziamento è molto alta pertanto vi elenchiamo alcuni venture capital attivi.

Bitcoin Capital

Il fondo di ventur capital è stato lanciato da Simon dixon e Max Keiser , il fondo investe direttamente in cryptocurrency e finanzia startups blockchian based. Il fonda ha raccolta parte dei loro fondi attraverso una campagna di crowfunding sul sito bnktothefuture.com. Attualmente hanno già investito in diverse startup come BitPay e BitPesa.

Blockchain capital

Questo vc di San francisco è stato tra i primi a finanziarie startup blockhian based. Fondato nel 2013 da W. Bradford Stephens, attualmente ha già finanziato 42 startup  con diverse exit.

Blockchain capital forse è uno dei vc più attivi nel settor, lo stile di investimento è da vc puro in quanto non investe in maniera diretta in cryptovalute.

Grayscale

Grayscale è il primo fondo quotato sul mercato che investe in bitcon.Con circa 120 milioni di dollari di massa gestita, il fondo in questione non investe in startup ma solo il cryptocurrency con diverse strategie di investimento.

Il mondo delle monete digitali si muove velocemente,  diversi gli attori che sono alla ricerca di ottime opportunità.L’america coduce comanda la classifica dei paesi che investono di più in startup innovative a seguire abbiamo la china. L’europa e in particolar modo l’italia sono in netto ritardo in questo settore ormai diventato fondamentale per il sistema finanzario e non.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*