Non è sempre facile districarsi nel variegato mondo delle criptovalute, anche perché i token attualmente in circolazione sono numerosi e non tutti godono del grado di popolarità delle maggiori crypto per capitalizzazione di mercato, come Bitcoin ed Ethereum.

E quando parliamo di Wrapped Bitcoin (WBTC) ovviamente il collegamento con la prima crypto del mercato è evidente. BTC è il primo asset digitale a fare la propria comparsa ed è ancora oggi non solo quello ampiamente di maggior valore, ma anche il più conosciuto al mondo. Quindi cosa sappiamo di Wrapped Bitcoin, ma soprattutto quali sono le previsioni sui movimento di prezzo di WBTC per il 2022? Cominciamo dall’inizio, cercando di capire meglio come nasce e come funziona WBTC.

Cos’è e come nasce Wrapped Bitcoin (WBTC)

Da quando oltre 10 anni fa è nato il Bitcoin, la tecnologia alla base del rivoluzionario “sistema di cassa elettronico peer-to-peer” in realtà non ha subito grandi cambiamenti, ma non dobbiamo pensare che tutto ruoti intorno al Bitcoin, infatti nelle blockchain di smart contract come Ethereum. gli sviluppatori hanno creato un fiorente ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi).

Ed ecco che per utilizzare BTC all’interno dell’ecosistema DeFi di Ethereum (ETH), era diventato necessario creare un token ERC-20 che fosse in grado di rappresentarlo. È così che è nato Wrapped Bitcoin (WBTC), che si prefigge lo scopo di combinare il meglio di entrambi i mondi portando il valore e la liquidità di Bitcoin nel mondo dinamico e in rapida evoluzione della DeFi.

Quando parliamo di WBTC quindi parliamo di un token ERC-20 che rappresenta Bitcoin: un WBTC equivale a un BTC, il che significa che un WBTC può essere convertito in un BTC e viceversa. Il fatto che si tratta di un token ERC-20 rende il trasferimento di WBTC più veloce del normale BTC, ma il vantaggio principale di WBTC sta nella sua integrazione nel mondo dei portafogli Ethereum, delle app decentralizzate (dapp) e degli smart contract.

Wrapped Bitcoin (WBTC) è stato lanciato sulla Ethereum mainnet nel gennaio 2019. Fa la sua comparsa come un progetto di collaborazione tra i principali attori dell’ecosistema DeFi, come BitGo, Ren, Dharma, Kyber, Compound, MakerDAO e Set Protocol, nel tentativo di portare maggiore liquidità nella rete di Ethereum attingendo a Bitcoin. Ora il progetto di Wrapped Bitcoin è controllato da un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) chiamata WBTC DAO.

Previsioni di prezzo Wrapped Bitcoin WBTC

Se cerchi previsioni di prezzo per Wrapped Bitcoin (WBTC), se hai bisogno di capire come investire, se vendere o comprare, nella prospettiva dei movimenti di prezzo dei prossimi mesi e dei prossimi anni, non dimenticare prima di tutto che nonostante molti esperti abbiano effettivamente fatto delle previsioni che potrebbero anche rivelarsi esatte, è molto difficile prevedere con precisione l’andamento di un determinato token da qui ai mesi a venire.

Sicuramente però se hai intenzione di entrare in questo mercato, o ci sei già dentro e devi necessariamente prendere delle decisioni da qui ai prossimi giorni, dare un’occhiata alle previsioni degli esperti per quel che riguarda il futuro di Wrapped Bitcoin (WBTC) potrà certamente tornare utile.

Prima di passare alle previsioni sull’andamento di prezzo di WBTC dei prossimi mesi fino alla fine del 2022, e dei prossimi anni fino al 2025, cerchiamo di capire qual è esattamente la situazione attuale.

Wrapped Bitcoin (WBTC) è al momento al 18° posto per capitalizzazione di mercato, con un’offerta circolante di 245.480 monete e una capitalizzazione di mercato di poco più di 5.100.000.000 dollari.

Nel mese di ottobre 2022 il prezzo minimo medio di WBTC si attesta, sulla base dei dati attuali, sui 19.166,28 dollari, mentre il prezzo massimo raggiunto è stato di 20.175,71 dollari. Se diamo uno sguardo indietro agli ultimi 4 mesi vediamo che Wrapped Bitcoin ha mostrato un trend di crescita. e nel frattempo sono aumentati i volumi di scambio di WBTC. Questo gioca un ruolo di primaria importanza sull’andamento di prezzo del token.

Previsioni di prezzo WBTC 2022, 2023, 2024 e 2025

Diversi esperti di criptovalute hanno svolto delle analisi approfondite per cercare di capire quali saranno i movimenti di prezzo di Wrapped Bitcoin (WBTC) fino alla fine del 2022 e nei prossimi anni fino al 2025.

Sulla base di alcune analisi che abbiamo consultato, nel 2022 il prezzo di Wrapped Bitcoin dovrebbe toccare un valore minimo di 22.162,66 dollari, mentre il valore massimo dovrebbe raggiungere i 24.717,12 dollari. Il valore medio a cui dovrebbe essere scambiato un token di WBTC nel 2022 si dovrebbe attestare intorno ai 23.204,19 dollari.

  • Previsioni di prezzo WBTC 2023: per il 2023 si prevede che il prezzo di Wrapped Bitcoin (WBTC) arrivi a toccare come picco minimo i 33.891,47 dollari, ma il livello massimo potrebbe raggiungere addirittrura i 38.609,65 dollari. Il prezzo medio previsto per lo scambio di un token di WBTC dovrebbe attestarsi intorno ai 35.051,68 dollari.
  • Previsioni di prezzo WBTC 2024: la previsione di prezzo di WBTC per il 2024 indica un picco di valore minimo a 50.177,37 dollari, e un picco massimo a 59.910,49 dollari, mentre il valore medio dovrebbe attestarsi intorno ai 51.929,95 dollari.
  • Previsioni di prezzo WBTC 2025: il prezzo di 1 Wrapped Bitcoin (WBTC) potrebbe raggiungere nel corso del 2025 da un prezzo minimo di 74.331,79 dollari fino ad un prezzo massimo di 88.383,01 dollari. Il prezzo medio che ci si aspetta che un token di WBTC raggiunga entro la fine del 2025 si aggira intorno a 76.928,29 dollari.

Se vuoi comprare Wrapped Bitcoin (WBTC) puoi farlo con Binance, uno degli exchange più rinomati. Clicca qui per visitare il sito ufficiale e scopri cosa serve per registrare un account e comprare le tue prime criptovalute.

Se invece preferisci acquistare dei derivati con il trading online, puoi registrarti su eToro (clicca qui per visitare il portale), dove avrai la possibilità di seguire gli investimenti di trader esperti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram
Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato1

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.