Waves: un flash crash su binance ha praticamente azzerato il valore della moneta

I flash crash erano un fenomeno molto più comune fino a qualche anno fa, oggi il mercato sembra essere maturato e quando si verificano questi fenomeni la cosa tende a fare notizia; quello che è successo ieri a Waves sta facendo rapidamente il giro del mondo e quasi tutti i siti del settore se ne sono occupati anche perché binance rimane uno dei maggiori exchange a livello mondiale. Nella giornata di ieri un dump gigantesco ha trascinato il prezzo di waves fino a quota 10 Satoshi, finendo quindi sostanzialmente per azzerarne il valore; il prezzo si è poi prontamente ripreso, ma la cosa non poteva passare inosservata anche perché chi aveva piazzato un ordine d’acquisto così in basso si è ritrovato in tasca una piccola fortuna. Per intenderci, chi avesse posizionato un acquisto di 100$ intorno a quota 10 Satoshi oggi si ritroverebbe in tasca la bellezza di 100mila dollari, senza aver fatto praticamente nulla; insomma, qui c’è qualcuno che sicuramente sta stappando champagne da qualche parte nel mondo.

flash crash waves

Flash crash su Binance

La cosa è molto meno improbabile di quanto sembri, non sono pochi i traders che tentano di sfruttare questi incidenti piazzando ordini d’acquisto molto in basso nel tentativo di approfittare di questo genere di crolli cui, quasi sempre, segue una pronta risalita del prezzo. Ancora non sono note le cause di questo gigantesco dump, in passato fenomeni di questo tipo sono stati ricollegati a errori dei bot per il trading automatico, hackeraggi, guasti tecnici, in questo caso però non si hanno ancora notizie certe rispetto a cosa abbia provocato il crollo di waves su binance. Quello che sarebbe interessante capire è come reagirà il mercato a questo crollo, se questo comporterà la perdita di fiducia nei confronti di questa moneta o se presto gli investitori supereranno lo shock per quanto accaduto e torneranno a investire su questa cripto come se nulla fosse.

Il crash, in ogni caso, è durato appena un minuto, ma ciò è stato sufficiente per spazzare via l’intero libro degli acquisti, si stima che in quel minuto siano stati venduti la bellezza di 506mila Waves, oltre un milione di dollari alle quotazioni attuali; un’altra cosa interessante da notare è che il crollo non ha riguardato anche la coppia waves/usdt il cui grafico su binance non mostra segni del crash flash. Ci sono a questo punto due cose di una certa importanza da capire, prima di tutto se non ci sia qualche manovra speculativa dietro a questo crollo e in secondo luogo quanto tempo ci metteranno coloro che hanno acquistato questo milione di dollari di waves a rivenderli; è infatti verosimile che le persone che hanno acquistato durante il dump vogliano vendere al più presto per consolidare il profitto e questo potrebbe influenzare in qualche modo il mercato, impedendo a Waves di invertire il trend ribassista in cui si trova in questo momento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.