Il nuovo presidente americano, Donald Trump, ha acquisito criptovalute per un valore di oltre 100 milioni di dollari, inclusi Ethereum e Bitcoin. Ciò è avvenuto poche ore prima della cerimonia di inaugurazione, dimostrando un forte interesse verso gli asset digitali.
Investimenti strategici in criptovalute
L’entità dietro le operazioni crypto del presidente Donald Trump è l’azienda di investimenti specializzata in finanza decentralizzata World Liberty Financial (WLFI), impegnata da alcuni mesi in una frenetica campagna di accumulo di asset digitali, avvenuta sia prima che durante la cerimonia di inaugurazione presidenziale del 2025. Il progetto della famiglia Trump, ha acquistato oltre 100 milioni di dollari in criptovalute nelle ore precedenti al giuramento del nuovo presidente, confermando un solido interesse in questa categoria di asset.
Trump si sta dimostrando cosi favorevole alle crypto al punto di aver lanciato una sua meme coin ufficiale, ticker TRUMP, nella mattina del 18 gennaio, la quale ha raggiunto in una capitalizzazione di 15 miliardi di dollari dopo solo 24 ore dal lancio. A seguito del successo riscontrato dalla meme coin di Trump, anche la moglie Melania ha annunciato domenica sera il lancio della sua meme coin, ticker MELANIA, portandola a 2 miliardi di dollari in capitalizzazione dopo poche ore.
Dettagli sugli acquisti di crypto
Gli acquisti della famiglia Trump includono la seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo Ethereum (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC) che non è altro che Bitcoin reso scambiabile sulla blockchain di Ethereum, il servizio di oracolo blockchain Chainlink (LINK), la piattaforma di finanza decentralizzata (Aave), la blockchain TRON (TRX) di Justin Sun, e il protocollo per la gestione di dollari sintetici Ethena (ENA).
Nello specifico, lunedì sera, World Liberty Finance ha annunciato sul profilo X i seguenti investimenti in crypto:
Al momento della scrittura, secondo i dati on-chain, World Liberty Financial detiene asset crypto per un valore totale di 330 milioni di dollari. Contemporaneamente, il portafoglio personale di Donald Trump possiede circa 9,6 milioni di dollari in crypto, e la sua memecoin ufficiale $TRUMP di cui WLFI detiene l’80% della fornitura, ha una valutazione diluita di oltre 37,8 miliardi di dollari.
I prossimi 6 mesi nelle crypto
Nel primo semestre del 2025, molti analisti che basano le loro opinioni esclusivamente su analisi tecnica, prevedono un incremento vertiginoso del prezzo di Ethereum e un ritorno della stagione altseason. Questo periodo è caratterizzato dalle performance di prezzo superiori delle criptovalute meno capitalizzate rispetto a Bitcoin. Le previsioni sono state effettuate analizzando i cicli storici delle criptovalute, che finora hanno sempre seguito un determinato andamento di 4 anni. Solitamente, nei primi due anni è Bitcoin a dominare la scena con rialzi davvero considerevoli, nel terzo anno le altcoin prendono il sopravvento performando meglio di BTC, mentre il quarto anno è solitamente ribassista per tutte le criptovalute.
Meme coin emergenti, Mind of Pepe
Con l’adozione crescente delle criptovalute e il sostegno di figure politiche così importanti, investire in progetti appartenenti alle narrative più in voga nel mercato crypto, come la meme coin potenziata da intelligenza artificiale $MIND, potrebbe rivelarsi una scelta molto saggia per chi cerca di capitalizzare su questa categoria emergente di asset digitali.
Mind of Pepe (MIND) è un agente AI auto-evolutivo capace di interagire sui social e svolgere azioni sui protocolli DeFi, generando in questo modo una vera e propria presenza nel nostro mondo. Man mano che MIND of Pepe interagisce con gli influencer, condivide pensieri su altre crypto e partecipa a discussioni, guadagna organicamente popolarità. Allo stesso tempo, può creare i propri token e fornire approfondimenti esclusivi ai possessori del token $MIND, consentendo loro di beneficiare per primi delle sue capacità e avere un vantaggio competitivo nel mercato crypto. Gli acquirenti del token $MIND hanno la possibilità di bloccare i propri token per ricevere ricompense da staking con un interesse annuo del 740%, ma questo tasso scende con l’aumentare della liquidità bloccata sulla piattaforma.
Il token $MIND è attualmente disponibile in prevendita sul sito ufficiale al prezzo di 0,0031635 dollari per token, con 2,7 milioni di dollari già raccolti dopo 8 giorni dal lancio. Rimangono meno di 13 ore al prossimo incremento di prezzo, rendendo questo il momento ideale per ottenere un’allocazione su questo “Agente AI”. Con il supporto di una community così attiva e il potenziale delle meme coin fuso insieme a quello dell’intelligenza artificiale (AI), questo progetto sembra essere destinato a lasciare un segno nel mercato delle criptovalute.
Per partecipare alla prevendita o ricevere maggiori informazioni su Mind of Pepe, basta andare sul sito web ufficiale o sui canali social, link di seguito:
Vai alla prevendita di $MIND
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.