Space ID è il nuovo token che Binance ha lanciato sulla sua piattaforma Launchpad, e mira a creare un ecosistema decentralizzato per il mercato NFT e la registrazione di domini Web3. Così permette agli utenti di impegnarsi nella governance e nel voto delle proposte, e un più è possibile usare il token per ottenere sconti speciali e per effettuare pagamenti all’interno dell’ecosistema Space ID.
Cos’è e quali sono le funzini di Space ID, il nuovo token lanciato da Binance
Vediamo subito quali sono le funzioni del nuovo token Space ID lanciato attraverso la piattaforma Launchpad del popolare exchange di criptovalute Binance, numero uno al mondo per volume di scambi.
Diciamo prima di tutto che Space ID ha diverse funzioni, compresa quella che permette di ottenere sconti sul marketplace NFT di Space ID e sulla registrazione di domini Web3.
Gli utenti infatti hanno la possibilità, impostando i propri token Space ID, di beneficiare di commissioni di trading ridotte e di diversi ulteriori vantaggi come utenti della piattaforma di Binance. Si tratta di un valido incentivo per gli utenti che in questo modo sono maggiormente inclini a conservare i propri token Space ID, e questo porta alla formazione di una solida community intorno al nuovo token.
Come accennato, si può anche usare il token Space ID come mezzo di pagamento all’interno dell’ecosistema Space ID e del Web3 Name SDK Integration. Questo offre agli utenti la possibilità di acquistare facilmente NFT, di registrare domini Web3 e di effettuare altre transazioni all’interno dell’ecosistema Space ID, senza dover utilizzare necessariamente valuta fiat.
Inoltre, attraverso l’integrazione del token Space ID nell’infrastruttura della piattaforma, Binance migliora l’esperienza utente, rendendola più fluida ed efficiente, e al contempo riduce i costi delle transazioni e ne aumenta la velocità.
Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo token lanciato da Binance il suo impiego nella governance e nelle votazioni per le proposte di Space ID DAO. Questa è un’organizzazione decentralizzata autonoma che dà ai titolari del token la possibilità di prender parte al processo decisionale dell’ecosistema Space ID.
È infatti detenendo il token Space ID che gli utenti hanno la possibiltà di esprimere le proprie preferenze votando le varie proposte, e in questo modo possono prendere parte attiva alla direzione dell’intero ecosistema del nuovo token. Si tratta di un passaggio chiave nella creazione di un ecosistema realmente decentralizzato.
Il fatto di dare ai detentori del token la possibilità di prendere parte al processo decisionale di Space ID DAO, è la garanzia che lo sviluppo dell’ecosistema stesso sarà improntato sulle esigenze e sugli interessi della sua community. Si crea in questo modo un senso di appartenenza che rappresenta le fondamenta del progetto e la miglior premessa per spingerlo verso un futuro di crescita e innovazione costante.
Si tratta infatti di un token che già da ora rappresenta un entusiasmante sviluppo nel mondo delle criptovalute e della blockchain. Attraverso la creazione di un ecosistema decentralizzato per il mercato degli NFT e la registrazione di domini Web3, Binance sta spianando la strada verso un futuro più efficiente e accessibile per la tecnologia blockchain.
Ed è in questa cornice che il lancio del token Space ID sulla piattaforma Launchpad di Binance va a collocarsi come importante tappa verso lo sviluppo dell’ecosistema blockchain. Infatti Space ID ha tutto il potenziale per portare grande innovazione nel mercato degli NFT e nella registrazione di domini Web3, e in questo modo contribuirà a creare un ecosistema più accessibile e più alla portata di tutti gli utenti.
Come prendere parte al lancio di Space ID (ID) dal Launchpad di Binance
Prima di tutto, per prendere parte al lancio di Space ID dal Launchpad di Binance hai bisogno di token BNB, quindi si tratta indubbiamente di un’opportunità particolarmente facile da cogliere per chi già ne detiene. Per chi invece non possiede ancora BNB, occorre valutare il rischio di esposizione al prezzo di questo asset durante il periodo del lancio, in quanto non vi sono e non vi possono essere garanzie che l’operazione risulti redditizia.
Premesso questo, accedere al Launchpad di Binance è facile, basta andare dal menu “Guadagna”, situato nella parte superiore della piattaforma dell’exchange. Fino alle 7 del mattino ora italiana, del 23 marzo, ogni giorno viene scattata un’istantanea per stabilire una media dei BNB presenti sul conto Binance di tutti i trader.
Superata questa fase si ha la possibilità di depositare l’importo di BNB indicato nel Launchpad fino alle ore 10. A questo punto scatta quindi il periodo di calcolo che precede la retribuzione. Una piccola parte di BNB allocati verrà quindi scambiata con token Space ID.
Ricordiamo che il prezzo di lancio iniziale di un Space ID (ID) sarà di 0,025$, il che significa che se supponiamo che un partecipante abbia diritto a 400 ID in base all’importo della sua partecipazione, circa 10$ dei loro BNB verrebbero venduti nel corso dell’operazione.
Per la quotazione del token si dovrà attendere in quanto occorre avere conferma che l’operazione sia stata redditizia, dopodiché non resta che decidere se conservare gli ID oppure scambiarli.
VISITA IL LAUNCHPAD DI BINANCE PER SEGUIRE IL LANCIO DI SPACE ID – CLICCA QUI>>>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.