Shiba Inu (SHIB) verso un nuovo All Time High entro fine 2024

Il mercato delle criptvalute sta attraversando una fase di profonda incertezza nel breve-medio periodo, ma non mancano le prospettive rialziste, con alcuni asset che potrebbero iniziare a registrare rialzi di prezzo interessanti.

Il cane simbolo di Shiba Inu con dei grafici finanziari sullo sfondo
Shiba Inu (SHIB) verso un nuovo All Time High entro fine 2024 ValuteVirtuali.com

Anche le memecoin stanno mostrando dei comportamenti ambigui, con movimenti caratterizzati da una volatilità tipicamente più alta rispetto alle altre crypto. Le previsioni tuttavia sono spesso positive, ad esempio per quel che riguarda Shiba Inu (SHIB), che secondo alcune recenti previsioni potrebbe raggiungere entro la fine dell’anno un nuovo record storico (ATH).

Shiba Inu raggiungerà un nuovo All-Time-High entro il 2024?

Alcuni segnali indicano che la memecoin SHIB potrebbe registrare nel breve termine una significativa spinta rialzista, grazie alla quale sarebbe teoricamente in grado di raggiungere un nuovo record storico entro la fine dell’anno.

Dopo una fase di consolidamento durante la quale il prezzo di Shiba Inu ha continuato a oscillare tra un massimo di $0,00002632 e un minimo di $0,00002057, ora ci si aspetta che la memecoin scelga una traiettoria. Ma si tratterà di un trend di prezzo al rialzo? Secondo l’analista crypto Javon Marks SHIB si trova adesso in fase di pausa in seguto alla recente rottura di due mesi fa.

La popolare memecoin aveva guadagnato il 379% circa in una manciata di giorni qualche mese fa, passando dai $0,00000965 del 25 febbraio ai 0,00004567 del 5 marzo. Poi però ha avuto inizio una correzione netta del prezzo, che ha ritracciato del 49% fino a consolidarsi intorno a $0,00002. A questo punto però, fa notare Javon Markos, SHIB sta formando un’enorme bandiera rialzista sul grafico a 3 giorni.

Quella cui stiamo per assistere potrebbe essere dunque una continuazione dell’impennata di prezzo che avevamo visto tra il mese di febbraio e marzo. Inoltre l’analista fa notare che SHIB ha visto diverse divergenze rialziste durante la fase di consolidamento, cosa che generalmente indica una crescita di forza sostenuta dall’incremento graduale ma costante dell’RSI mensile che al momento si attesta intorno a 59,12.

Il prezzo di SHIB starebbe quindi oscillando ancora all’interno di un trend rialzista, e l’azione dei prezzi che vediamo sarebbe legata al range, ma con un aumento delle probabilità di una ripresa dell’impennata.

Previsioni SHIB: i livelli di prezzo da monitorare

Complessivamente nel 2024 il prezzo di SHIB è cresciuto del 122%, e secondo Javon Marks nella seconda fase del trend rialzista iniziato a febbraio dovremmo assistere a una crescita ancora più significativa. L’analista indica un possibile aumento di valore di 4x che consentirebbe alla memecoin di raggiungere e superare il precedente massimo storico di $0,00008845.

Per fare ciò, dal livello di prezzo attuale, SHIB dovrebbe crescere del +283% circa. Stando ai dati di IntoTheBlock (ITB), la prima resistenza che Shiba Inu si trova ad affrontare ora sul percorso verso il suo ATH è situata intorno a $0,000025 mentre al momento della stesura il prezzo di SHIB si attesta intorno a $0,00002376. Una seconda maggiore resistenza sarebbe poi situata intorno al livello di prezzo di $0,000030.

Puoi fare trading crypto su SHIB nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Copia i migliori trader del mondo
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare SHIB e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.