Kraken ha rispettato le promesse delle ultime settimane e ha accolto SHIB, il token di Shina Inu, nella sua piattaforma. Ma perché questa notizia dovrebbe interessare anche coloro che hanno investito su questa valuta digitale con altre piattaforme, come ad esempio eToro (sito ufficiale)?
Perché la disponibilità di SHIB su Kraken è una buona notizia per tutti
Il motivo è semplice: con le novità delle ultime ore Shiba Inu diventa parte integrante di uno degli ultimi exchange che mancava all’appello. Ne deriva che il token potrebbe essere adottato da un crescente numero di utenti e, dunque, dovrebbe subire un nuovo incremento nei flussi di transato.
L’apertura del trading in un exchange così importante potrebbe peraltro aprire nuovi margini di volatilità nel breve termine, che potrebbero essere sfruttate da tutti i trader che già oggi prendono posizione su questa criptovaluta sui broker più noti.
Tuttavia, la notizia è positiva anche sul medio lungo termine, considerato che il fatto che sempre più exchange, broker e altri operatori accolgano tra i propri listini SHIB, rende la criptovaluta un progetto sempre più affidabile.
Il dettaglio delle negoziazioni su Kraken
Il comunicato ufficiale di Kraken fa riferimento al fatto che i depositi di SHIB richiedano 20 conferme, con un tempo stimato di circa 5 minuti. Il deposito minimo sarà di 373.000 SHIB e il token potrà essere scambiato contro euro e contro dollaro, con una precisione di 8 cifre decimali.
Per il momento, però, Kraken non fornisce su SHIB i servizi di trading con margine e i futures, che per il momento sono riservati solo a poche valute. Non è però escluso che con il passare dei mesi l’operatore scelga di aprire le porte a questo token anche sui servizi più avanzati.
Come fare trading su Shiba Inu
Chi vuole fare trading su Shiba Inu anche senza possedere la criptovaluta, può farlo con un broker CFD come eToro (qui la nostra recensione).
Ricordiamo che il broker propone un conto demo gratuito a tutti gli utenti che non hanno esperienza con gli investimenti in valute digitali, e che è possibile aprire il rapporto in pochi minuti cliccando il pulsante qui sotto
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.