Ripple viene citata per la prima volta in un documento ufficiale degli Stati Uniti

La notizia potrebbe sembrare poca cosa, in realtà, leggendo tra le righe, si comprende subito quanto sia rilevante ciò di cui stiamo parlando; per la prima volta nella sua storia, infatti, ripple viene citata espressamente in un documento ufficiale del governo USA. Più precisamente è stato il CFPB (acronimo di Consumer Financial Protection Bureau) a citare ripple nell’ambito di un documento che analizza le prospettive future del mercato delle rimesse. L’agenzia statunitense che è responsabile della tutela dei consumatori nel settore finanziario ha infatti proposto di ridurre la burocrazia per gli istituti che effettuano un numero limitato di trasferimenti nell’arco dell’anno fiscale; il motivo di questa proposta, sostanzialmente, è proprio ripple. Il CFPB, infatti, ricorda che il mercato delle rimesse ha subito cambiamenti sostanziali per quanto riguarda l’applicazione delle norme previste a causa dell’incorporazione di nuove tecnologie da parte dei fornitori di pagamenti transfrontalieri;

 

il documento, quindi, arriva a citare direttamente Ripple, definendo la piattaforma uno dei fattori di disturbo del settore insieme al prodotto SWIFT Global Payment Innovation (SWIFT GPI) e alle società finanziarie non bancarie. Il CFPB, in ogni caso, ritiene che difficilmente le aziende che operano con queste nuove tecnologie riusciranno a sostituirsi al sistema bancario tanto presto, tuttavia il documento ci permette di comprendere come le istituzioni statunitensi abbiano il polso della situazione e siano perfettamente consapevoli del fatto che è sostanzialmente inevitabile che, in un’ottica di lungo periodo, le aziende fintech finiranno col sostituire le banche; questo è vero sicuramente nell’ambito del mercato delle rimesse ma è vero, più in generale, quasi per ogni settore a livello finanziario. La notizia, per concludere, non è sicuramente nulla di epocale ma resta un passaggio importante sia per Ripple che per l’intera industria delle criptovalute

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.