Ripple continua a vivere un discreto momento di forma, posizionandosi al di sopra del supporto di 0,2500 dollari. È probabile che il prezzo di XRP sarà in grado di riprendersi ulteriormente nel brevissimo termine, a patto che sia in grado di superare la resistenza principale di 0,2600 dollari.
Secondo alcune riflessioni di natura tecnica, Ripple potrebbe dunque avvantaggiarsi di un margine di rialzo del 5% – 10% se sarà in grado di arginare il livello di cui sopra, alimentando così una strada al rialzo già avviata negli scorsi giorni, quando XRP si è reso protagonista di un costante aumento delle quotazioni al di sopra del livello di resistenza di 0,2450 dollari. XRP ha poi superato il livello di resistenza di 0,2500 dollari e la media mobile semplice a 100 (sul grafico a 4 ore) per spostarsi in una zona positiva.
Il prezzo è quindi addirittura salito sopra il livello di 0,2550 dollari, ma i tori hanno dovuto fare i conti con una resistenza chiave piuttosto tenace, posta a 0,2600 dollari. Si è dunque formato un recente massimo a 0,2601 dollari, con il prezzo ora impegnato a consolidare i guadagni.
Di contro, il primo supporto iniziale è posto vicino al livello di 0.2555 dollari, sotto il quale si aprirebbero i margini per un test a 0,2500 dollari.
Al rialzo, i livelli di 0.2590 e 0.2600 dollari sono i maggiori ostacoli. Una chiusura di successo al di sopra della resistenza di 0,2600 dollari potrebbe però aprire le porte per un nuovo rally verso i livelli di 0,2680 e 0,2700 dollari.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.