AvaTrade è un broker di trading molto conosciuto e presente sul mercato sin dal 2006. Come tutte le principali piattaforme principali di trading, con AvaTrade si hanno a disposizioni diversi strumenti su cui operare, tra cui: valute, azioni, commodities e soprattutto criptovalute.

Chi è AvaTrade

AvaTrade

Il Broker, pur avendo sede legale in Irlanda, è regolamentato dalla CONSOB in Italia come si può vedere dai dati riportati direttamente dal sito della CONSOB stessa:

Impresa di investimento comunitaria: AVA TRADE EU LIMITED
Sede legale:Five Lamps Place – Amien Street, Dublino, Irlanda

Iscrizione all’elenco CONSOB: n. 9068076 del 22/07/2009
N. iscrizione all’elenco: 2640

Quali sono le criptovalute su AvaTrade?

AvaTrade offre l’opportunità di negoziare diversi asset finanziari, noi di valutevirtuali.com ci concentriamo ovviamente sulla sezione relativa alle criptovalute.

Per questo motivo in questa recensione vedremo solo quali sono le criptovalute disponibili sulle piattaforme di AvaTrade. Per il momento puoi registrarti su questo broker e negoziare sulle seguenti valute digitali:

Puoi aprire le posizioni in maniera molto veloce, infatti il mercato è estremamente liquido e ciò facilita l’apertura e la chiusura dei trade sulle criptovalute.

Puoi investire sulle crypto con AvaTrade senza commissioni, ma soprattutto puoi negoziare le criptovalute non solo al rialzo, ma ance al ribasso.

Quali sono le piattaforme disponibili

AvaTrade Opinioni

AvaTrade offre una gamma di piattaforme per venire in contro ad esigenze di trading diverse. Questo per permettere il trading da ogni dispositivo e da qualsiasi sistema operativo.

La loro piattaforma di trading di punta è la versione WebTrader, molto intuitiva e facile da utilizzare. Inoltre sono disponibili le famose piattaforme Metatrader 4 e 5 sia in versione web che mobile, che offrono moltissimi strumenti. Infine AvaTradeGO è l’app mobile del broker che ti consente di operare ovunque tu ti trova direttamente con il tuo smartphone o il tuo tablet.

Tutte le piattaforme di AvaTrade disponibili sono le seguenti:

  • WebTrader – dal browser
  • AvaTradeGO – app mobile
  • MetaTrader 4
  • MetaTrader 5
  • Avaoptions – per le opzioni vanilla
  • DupliTrade – per fare trading automatico
  • ZUluTrade – per fare trading automatico

AvaProtect: l’assicurazione sulle perdite

AvaTrade offre anche un prodotto molto interessante per tutti i trader. Parliamo di AvaProtect, l’assicurazione sulle operazioni di trading.

Chi attiva AvaProtect su un’operazione potrai recuperare le perdite alla fine del periodo che hai deciso di assicurare (ore, giorni ecc).

Come funziona? Pagando una commissione puoi avere il rimborso se l’operazione dovesse tradursi in una perdita. Di fatto la tua unica spesa sarà la commissione e non avrai perso nulla dal trade!

AvaProtect può essere un alleato dei trader principianti che vogliono iniziare a investire con maggiore sicurezza e tranquillità.

Come attivarlo? Apri un conto AvaTrade e attiva Avaproduct prima di aprire una posizione!

Opinioni finali su AvaTrade

AvaTrade è sicuramente un broker molto professionale che si è adattato rapidamente al mercato delle criptovalute fornendo tutti i principali cross per capitalizzazione.

I vantaggi di utilizzare questo broker per fare trading su Bitcoin e simili sono quelli di poter utilizzare indicatori e linee di trend di una piattaforma professionale. Gli svantaggi sono invece da ricercare nella impossibilità di detenere effettivamente i coin.

Per riassumere, tutti coloro che fanno dell’analisi tecnica il punto cardine del loro trading si troveranno estremamente a proprio agio con questo broker.

I cassettisti potrebbero voler mantenere un approccio più conservativo ed acquistare i coin veri e propri tramite exchange. Ma dal punto di vista speculativo si semplifica la vita ai trader, non essendo essi obbligati a conservare coin in wallet e non andando incontro a tutti i problemi di sicurezza legati alle relative chiavi private.